Quantcast

Daniele Cassioli presenta a Parabiago il libro “Insegna il cuore a Vedere”

L'atleta paralimpico Daniele Cassioli sarà alla scuola Felice Gajo di Parabiago

Enrico Cantù Assicurazioni - Daniele Cassioli

Martedì 10 gennaio alle ore 18 l’atleta paralimpico Daniele Cassioli sarà alla scuola Felice Gajo di Parabiago (via don Mari 10) per presentare il suo libro: “Insegna il cuore a Vedere”.

Daniele Cassioli è cieco dalla nascita ed ha conquistato 25 titoli mondiali, 25 europei e 41 italiani. È considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi. È stata proprio la cecità a spingerlo verso questa disciplina. Ai giovani insegna che lo sport è fatica e impegno e che il talento senza rispetto, senza capacità di essere uomini squadra, non basta. “E’ importante che a tutti i ragazzi sia data la possibilità di fare sport. Per me è stata luce vita“. Nei suoi due libri “Il vento contro” ed “Insegna il cuore a vedere”, spiega che è la qualità delle nostre soluzioni a fare la differenza.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore