Quantcast

Colpito da arresto cardiaco durante la messa a Garbatola, 52enne deceduto

Nonostante i tentativi di rianimare il 52enne utilizzando il defibrillatore inaugurato alla vigilia di Natale, purtroppo non c'è stato nulla da fare

elisoccorso

Cinquantaduenne colpito da arresto cardiaco durante la messa di sabato 31 dicembre nella chiesa di Garbatola, frazione di Nerviano. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte di uno dei presenti, che ha utilizzato il defibrillatore donato in memoria di Aurelio Capuzzi e inaugurato proprio alla vigilia di Natale, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Per soccorrere il 52enne sono intervenute un’ambulanza della Rho Soccorso, un mezzo di soccorso avanzato e l’elisoccorso da Milano, inviati sul posto in codice rosso dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza: l’uomo, affetto da una cardiopatia severa, è stato trasportato, sempre in codice rosso, al pronto soccorso dell’Ospedale di Rho, dove però, purtroppo, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

«È stato fatto tutto il possibile – sottolinea l’associazione Sessantamilavitedasalvare, che da anni si occupa di diffondere nell’Alto Milanese la cultura dell’emergenza per contrastare la morte cardiaca improvvisa – e, nonostante l’esito, un grazie va a chi ha messo in atto le corrette manovre per tentare di salvare una vita».

Foto di repertorio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore