Quantcast

Comunità Senegalese in lutto per la mamma investita da una limousine a Nerviano

La comunità senegalese di Legnano e dintorni si sta attivando in ogni modo per aiutare la famiglia colpita da una terribile tragedia

ambulanza croce rossa legnano

La comunità senegalese di Legnano è vicina alla famiglia di Magatte Sow, la mamma di 48 anni morta a Natale dopo essere stata investita il 23 dicembre mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali sul Sempione, a Nerviano.

La donna, classe 1974, originaria del Senegal, è stata travolta con sua figlia, nata nel 2011, da una limousine. Come emerso nelle ore successive all’incidente il conducente del mezzo pesante si sarebbe fermato subito a dare l’allarme. Con loro c’era anche il padre che era però rimasto indietro.

La bambina si trova ancora in ospedale, a Legnano, dove è stata trattenuta in osservazione nel reparto di pediatria, non in pericolo di vita. Non è ancora stata informata della perdita della madre: il papà le sta vicino in ogni istante e con loro c’è tutta la comunità senegalese della zona che si sta attivando in ogni modo per aiutare la famiglia colpita da questa terribile tragedia. «Ci siamo subito attivati che aiutare il padre a portare la salma in Senegal mettendolo in contatto con un’agenzia di Pompe Funebri di Bergamo – spiega Mama, presidente dell’associazione Asled Senegalesi  di Legnano e Dintorni -. Siamo molto dispiaciuti: come Comunità siamo vicini alla famiglia ed esprimiamo tutto il nostro cordoglio rimanendo a disposizione per qualsiasi necessità».

La donna era stata dimessa con 30 giorni di prognosi per “frattura delle vertebre lombari senza lesioni del midollo”. La mattina di Natale la 48enne è stata nuovamente soccorsa da personale del 118 in casa, poiché manifestava difficoltà respiratorie: trasportata in codice rosso all’ospedale di Legnano è morta poco dopo. La salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale di Milano dove sarà sottoposta ad esame autoptico al fine di verificare se il decesso può essere collegato all’incidente stradale. Dopo di che sarà portata nel suo Paese di origine.

È morta a Natale la mamma di 48 anni investita a Nerviano il 23 dicembre

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore