Quantcast

Rugby Parabiago, prestazione positiva contro Parma (28-26)

Ottima anche la prestazione dell’Under19 che al Venegoni - Marazzini ha portato a casa il risultato battendo il Rugby Brescia 16-12

rugby parabiago

Buona la prestazione dei Galletti del Rugby Parabiago nell’ultima gara di campionato prima della pausa invernale. I ragazzi di Coach Porrino riescono a strappare la vittoria con Rugby Parma per 28 a 26 grazie ad un calcio di punizione al 76’ Del Facu Silva Soria dopo una partita combattuta che ha visto i rossoblù, avanti largamente fino ad inizio secondo tempo, rischiare la beffa.

“Ci aspettavamo una partita molto tirata e difficile.” – esordisce Coach Porrino – “perché le due squadre arrivavano da una sconfitta di un punto. È stato molto importante riuscire a tenere di testa per arrivare alla fine della partita e gestire alcune situazioni che si sono create in campo. È andata bene, i ragazzi sono stati bravi: sicuramente non hanno disputato una partita brillante ma era importante ritrovare la fiducia e ritrovare un risultato positivo. È stato un anno solare davvero ottimo, cercheremo di continuare così anche in quello che viene.”

rugby parabiago

Un risultato non altrettanto positivo è arrivato dalle ragazze del Rugby Parabiago Women, che in terra veneta, a casa delle campionesse del Villorba, finaliste lo scorso anno, hanno perso per 72-0.

Le ragazze rossoblù sono scese in campo con una formazione decisamente rimaneggiata, diverse giocatrici fuori ruolo e qualche spazio in più per qualche innesto delle meno esperte. Tutto questo di fronte ad una squadra veloce, organizzata e con tanta esperienza in campo.

“L’appuntamento a Villorba ci ha permesso di fare una preziosa esperienza da portare in campo nelle prossime partite” – ci racconta la Coach Samantha Grieco. “Abbiamo iniziato in sordina e inizialmente abbiamo affrontato Villorba tentando di risolvere le situazioni un po’ singolarmente, ma abbiamo reagito crescendo durante il match e ricominciando a lavorare come squadra. Il pallino del gioco nostro malgrado è stato quasi sempre in possesso delle avversarie, che giocano proprio un bel rugby e che hanno fatto vedere tante belle giocatrici con qualità individuali importanti. Le nostre ragazze come sempre sono comunque uscite sorridenti dal campo, questa è una grande ricompensa per il nostro lavoro, la migliore direi. Buona la disponibilità delle ragazze, come sempre, nel sostenersi ed aiutarsi. Che dire, portiamo a casa anche oggi qualcosa e questo è importante.”

rugby parabiago

Ottima anche la prestazione dell’Under19 che al Venegoni – Marazzini ha portato a casa il risultato battendo il Rugby Brescia 16-12. Un eccellente cammino quello fatto finora dai nostri ragazzi nel campionato interregionale, che hanno sfoderato prestazioni di buon livello e mostrato una crescita continua.

Ora un po’ di meritato riposo per tutti. Eccellenza femminile in campo il 15 gennaio a Roma con Capitolina, mentre per la serie A maschile si dovrà aspettare il prossimo 22 gennaio, quando i Galletti incontreranno in terra ligure Pro Recco Rugby.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore