Quantcast

“Facciamo Natale” colora Nerviano tra casetta di Babbo Natale, bancarelle, castagne e vin brulé

Giornata di divertimento per grandi e piccini a Nerviano grazie a "Facciamo Natale", nella cornice di un weekend all'insegna di musica e bancarelle

"Facciamo Natale" 2022 a Nerviano

La casetta di Babbo Natale con tanto di cassetta per raccogliere le letterine con i desideri dei più piccoli, i gonfiabili, le castagne, il vin brulé, una sfilata di bancarelle per tutti i gusti e la “ruota” con i premi messi in palio dai commercianti. Nerviano è tornata a fare festa con “Facciamo Natale”, la giornata di divertimento organizzata da Facciamo Quadrato, associazione di commercianti e professionisti nata nel s017 per promuovere la valorizzazione del territorio e delle sue realtà che anche quest’anno ha colorato il paese da piazza Italia a piazza della Vittoria in vista del prossimo Natale.

Galleria fotografica

"Facciamo Natale" 2022 a Nerviano 4 di 16
"Facciamo Natale" 2022 a Nerviano

«Siamo contenti – ha commentato a valle della manifestazione la presidente di Facciamo Quadrato -: la gente è uscita di casa e lo ha fatto per tutto il giorno nonostante le temperature fredde e per questo li ringraziamo. Cogliamo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale e di buone feste e invitiamo tutti per il 2023 agli eventi di Facciamo Quadrato: in special modo chiediamo a tutti di seguire le nostre pagine social per rimanere aggiornati».

L’ultimo weekend prima del 25 dicembre a Nerviano ha fatto rima con festa non solo nel centro del paese. A Sant’Ilario la parrocchia di Sant’Ilario Vescovo della comunità pastorale San Fermo ha infatti organizzato “Aspettando il Natale”, ventaglio di appuntamenti che ha preso il via con la celebrazione della messa ed è proseguita con l’esibizione della banda Santa Cecilia, che ha suonato in piazza melodie natalizie, e con i canti natalizi dei bambini della scuola materna, prima dello scambio di auguri con panettone e vin brulé. Il tutto con la cornice delle bancarelle delle associazioni.

"Facciamo Natale" 2022 a Nerviano

Nel fine settimana in paese è andato in scena anche un tris di concerti: venerdì 16 dicembre nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario si sono esibiti il corpo musicale Santa Cecilia di Sant’Ilario e il coro Maria Bambina, mentre sabato 17 dicembre in Sala Bergognone è stato protagonista l’Ensemble ProMusica con musiche da Corelli e Torelli allo swing e con i brani di Natale più celebri. Per finire domenica 18 dicembre nella chiesa di Santo Stefano l’associazione Coro Laudamos ha dato vita al concerto di Natale con musiche di Vivaldi, Haendel, Bach, Mozart e Marcello.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Facciamo Natale" 2022 a Nerviano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore