Quantcast

Limitazioni Area B a Milano, il consiglio comunale di Canegrate dice “No”

Il consiglio di Canegrate con una mozione punta il dito contro il sindaco Sala «non ha pensato a quanto peserà sulle tasche dei cittadini che per lavoro e studio vanno a Milano»

inquinamento

Il consiglio Comunale di Canegrate dice no alle modifiche imposte dalla giunta di Milano all’Area B per i possessori di diesel Euro 5 e punta il dito contro il sindaco Sala «non ha pensato a quanto peserà sulle tasche dei cittadini che per lavoro e studio vanno a Milano».

Durante l’ultima seduta canegratese è stata presentata una mozione firmata dal consigliere Christian Fornara della Lega, con la quale si chiede al sindaco Matteo Modica e alla giunta di far pressione sul sindaco Sala per far «sospendere le limitazioni dell’Area B» perchè ciò «obbliga, in momento difficile, ad un rinnovo del parco auto che per molte famiglie risulta difficile». L’intento è anche quello di cercare di
aprire un confronto con il sindaco Sala e la città Metropolitana per trovare soluzioni utili per agevolare i pendolari che viaggiano su gomma e treno. Una mozione che è stata approvata all’unanimità da tutto il consiglio ed ha visto il parere favorevole del sindaco: «Il primo cittadino di Milano come sindaco della Citta di Metropolitana ha il dovere di guardare fuori dall’ambito dalla sua città. Ma non è così e lo sappiamo visti i risvolti con il Parco del Roccolo».

Area B: dal Comune di Milano deroghe e modifiche all’accesso per i diesel Euro 5

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore