Quantcast

“Mummie, spade e spazzolini da denti” presentato a Villa Cortese, piccoli lettori entusiasti

A parlare direttamente con una quarantina di attenti bambini è stato l'autore del libro, ossia il legnanese Raina che è tra l'altro vice preside a Casorate Sempione ed insegna lettere

Libro di Raina dal titolo "Mummie, spade e spazzolini da denti"

Una quarantina i piccoli lettori, accompagnati dai genitori, alla presentazione del libro di Raina dal titolo “Mummie, spade e spazzolini da denti”. Evento tenutosi sabato 12 novembre a Villa Cortese. A parlare direttamente con i bambini l’autore Raina che è tra l’altro vice preside a Casorate Sempione ed insegna lettere. Il legnanese, che attualmente vive a Castellanza, è inoltre uno dei professori del reality tv “Il collegio”.

Durante l’evento, al quale ha presenziato anche il sindaco Alessandro Barlocco, è stata realizzata anche un’allegra intervista a cura di Scuola Teatro Junior di Legnano. A fare le domande sono stati Santa Barilari e Jacopo Pari. Successivamente i due teatranti hanno condotto un laboratorio rivolto ai bambini e alle bambine presenti sul tema dei diritti dell’infanzia. Tema alla quale la mattinata era dedicata.

Entusiasta l’assessore Anna Benetazzo ha commentato: «L’iniziativa che ha visto coinvolta anche la biblioteca comunale nella figura di Cristina Diani, vuole sottolineare l’importanza di una data come quella del 20 Novembre: ricorrenza d’obbligo. Come fondamentale è l’importanza di sottolineare che ogni bambino e bambina sono diversi ma i loro diritti devo essere obbligatoriamente uguali per tutti e in ogni luogo».

Libro di Raina dal titolo "Mummie, spade e spazzolini da denti"

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore