Quantcast

San Vittore Olona, Roberto Salvato è il nuovo assessore alla cultura, sport e politiche giovanili

Il neo assessore abita a San Vittore Olona ed ha 47 anni, seguirà anche i Servizi informatizzati e Comunicazione

Roberto Salvato San Vittore Olona

Abita a San Vittore Olona, è membro della lista civica di maggioranza Civicamente ed ha 47 anni. È Roberto Salvato il nuovo assessore del Comune di San Vittore Olona il quale seguirà Cultura, Sport, Politiche giovanili, Servizi informatizzati e Comunicazione. Ha preso il posto di Andrea Pessina (ancora consigliere comunale di maggioranza) la cui fiducia è stata tolta a seguito di un episodio accaduto durante una riunione di pre-Giunta. La nomina di Salvato è stata ufficializzata ieri sera, mercoledì 26 ottobre in Comune: «Ringrazio il sindaco, la giunta e tutto il gruppo di Civicamente per questa opportunità – ha commentato il neo assessore -. Sono pronto a questa nuova esperienza: sono un neofita nell’ambiente amministrativo. Ma ho sempre lavorato all’interno della lista di maggioranza Civicamente».

Salvato è un libero professionista impegnato nel sociale: collabora come educatore nella Fondazione Sacra Famiglia, lavora fianco a fianco ai malati terminali e persone con disabilità acquisita «riempio la giornata di queste persone… cerco di dargli un senso». Nel contempo si occupa di privacy nelle aziende e segue progetti nelle scuole per parlare ai giovani di navigazione sicura e cyberbullismo. Con il suo arrivo a palazzo comunale il sindaco Daniela Rossi lascia la sua storia delega alla Cultura e tratterrà solo quelle relative a Opere Pubbliche ed Urbanistica (prima dell’ex assessore Pessina). Mentre gli assessorati Ecologia e Suap sono passati a Marco Rotondi attuale assessore al Bilancio. Il consigliere comunale di maggioranza Laura Dell’Oro ha ricevuto la delega al Progetto Plis dei Mulini. Fiduciosa, il sindaco Rossi ha commentato: «Salvato rappresenta un valore aggiunto per la nostra giunta. Sono stati mesi difficili… ma siamo riuscirci a superare le difficoltà. Siamo cresciuti. Ed ora ci apprestiamo ad affrontare questa seconda parte del nostro mandato con nuova energia». Il 47enne ha espresso la sua intenzione di coinvolgere maggiormente le realtà associative di San Vittore Olona: «Le idee sono tante ed abbiamo ancora importanti progetti da realizzare. In questo percorso il mio impegno sarà quello di collaborare e creare iniziative coinvolgendo tutte le associazioni: credo molto nel valore del fare insieme… del fare rete, soprattutto in un Comune come San Vittore Olona: ricco di realtà sportive e del terzo settore».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore