Quantcast

A San Giorgio festa grande per Halloween tra zucche, sfilate in costume, street food e mangiafuoco

Seconda edizione de "La grande feste di Halloween" organizzata dalla Pro Loco, che porterà in piazza Mazzini un'intera giornata di divertimento

halloween

Zucche e sfilate in costume tra dolcetti e scherzetti, ma anche musica, street food, mangiafuoco e un raduno di Vespe. San Giorgio si prepara a fare festa in grande stile domenica 30 ottobre con la seconda edizione de “La grande festa di Halloween” organizzata dalla Pro Loco, che dopo l’esordio dello scorso anno ha messo in campo per l’ultima domenica di ottobre un’intera giornata di divertimento per grandi e piccini.

Si parte alle 9 in piazza Mazzini con un’edizione straordinaria del Mercato contadino, che porterà nel “salotto” di San Giorgio su Legnano l’appuntamento mensile con i produttori locali e regionali e con il loro mercato di prodotti agricoli del territorio. Alle 10, poi, prenderanno il via al gazebo della Pro Loco anche il laboratorio di intaglio delle zucche, con Chiara che – previa prenotazione contattando Valentina al numero 333-4631781 oppure Eleonora al numero 340.1567806 – insegnerà ai più piccoli con l’aiuto dei genitori l’arte dell’intaglio della zucca, e i laboratori creativi, gratuiti e ad accesso libero, con disegni e creazioni artistiche a tema autunnale.

Sempre da piazza Mazzini alle 10.30 partirà anche il raduno e a seguire la sfilata di Vespe e moto che percorrerà via Gerli, piazza IV Novembre, via Milano, via Monte Grappa, via Vittorio Veneto, viaRoma, viaTrieste, via delle Rimembranze, via Udine, via Don Luigi Sturzo, via Vittorio Veneto, via Aldo Moro , via Milano, via Pasubio, via Legnano, via Roma, via Vittorio Veneto e via Garibaldi per poi tornare in piazza Mazzini, dove ci sarà la benedizione e i mezzi rimarranno poi in esposizione. Chi volesse unirsi alla sfilata può contattare Fabio al numero 333.4780426.

Spazio allo street food da mezzogiorno, che porterà in piazza hamburger, panini, patatine fritte, birra artigianale, dolci e frittelle ma anche le caldarroste della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano, con il sottofondo musicale degli Effetto Domino e del loro concerto live di musica italiana. Nel pomeriggio, poi, tornerà la sfilata in maschera “Dolcetto o scherzetto?”, che dopo il ritrovo alle 14.30 porterà grandi e piccini a spasso per vie e corti del paese dalle 15 in poi, con spettacoli, animazione, scherzi e dolci nelle corti, con la collaborazione di “Danza con Veronica”. Dopo la sfilata, ultimo appuntamento ancora una volta in piazza Mazzini alle 17 con lo spettacolo del mangiafuoco per il gran finale. In caso di pioggia la festa di Halloween verrà annullata, e per questo la Pro Loco invita a seguire i suoi canali social per aggiornamenti e informazioni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore