Quantcast

Il Rugby Parabiago batte il Cus Genova 57 a 10

Altra vittoria domenica 16 ottobre per il Rugby Parabiago. Nove mete frutto di un lavoro di costruzione corale, che ha portato il Rugby Parabiago a vincere con ampio merito

Rugby Parabiago

Una domenica da incorniciare quella appena passata (16 ottobre) in casa rossoblù, con la vittoria dei Galletti sul Cus Genova con il risultato finale di 57-10. Nove mete frutto di un lavoro di costruzione corale, che ha portato il Rugby Parabiago a vincere con ampio merito. Giocatore determinante del Match, è stato Andreas Schlecht, che corona la sua prova con una meta ad inizio secondo tempo.

Rugby Parabiago

Una prestazione in crescendo che ha visto tanti giovani in campo, con ampia soddisfazione del coach Daniele Porrino che a fine partita ha elogia i suoi ragazzi così: «Siamo molto contenti della giornata di oggi. Abbiamo potuto fare tanti cambi e fatto giocare tanti giovani, che ci hanno ripagato con una prestazione di livello. C’è stato qualche errore ma ci sta, giocando possono capitare, ma siamo sulla strada giusta per poter migliorare il nostro gioco. – conclude Porrino – Adesso poniamo attenzione alle prossime due partite, che saranno sicuramente equilibrate e molto difficili e cerchiamo di poterle affrontare al meglio».

Rugby Parabiago

La giornata di ieri, 16 ottobre, ha visto anche scendere in campo al Venegoni – Marazzini le ragazze del Rugby Parabiago Women nel test match con Colorno, Club di prestigio. Il risultato non ha arriso alle ragazze, sconfitte per 7-0 . La nota positiva è aver visto in campo il buon lavoro di difesa svolto in allenamento. Ottime anche le prestazioni delle Juniores femminili che hanno ben figurato nelle attività del Comitato Regionale Lombardo.

Le parole di Andrea Marcandalli dopo la sconfitta dei Cadetti con Cus Milano: «Sconfitta con l’amaro in bocca perché, se letta bene, avremmo potuto portare a casa la partita. – dice Marcandalli – Ci siamo fatti portare dentro nel loro gioco: erano più forti in rolling maul e nei punti d’incontro. Invece che giocare fuori abbiamo insistito a giocare dove erano forti loro. Una volta che non hai il possesso è difficile fare punti: quando abbiamo spostato la palla siamo diventati pericolosi. – conclude Marcandalli – La squadra si è comunque comportata bene, con un avversario che ha dichiarato apertamente di puntare alla promozione alla serie B».

Il minirugby è stato invece protagonista a Pavia nel torneo organizzato dal Cus. «Ottimi segnali e riscontri positivi. – ci racconta Marco Mainardi, responsabile minirugby – Iniziano a vedersi i risultati del lavoro fatto durante gli allenamenti e la crescita sia tecnica che mentale dei ragazzi. La strada è lunga, il lavoro da fare è tanto ma l’atteggiamento è quello giusto. Siamo molto soddisfatti del percorso che stiamo facendo».

Bellissimo anche il sabato delle juniores. Vittoriose le Under17 e Under15. Grande il consolidamento nei match giocati in casa con il Lambro e a Milano con ASR, entrambe mantenendo inviolata la propria meta. Sconfitta a Gattico per la Under15 avviamento, ma con ottimi spunti di gioco e un percorso tutto da vivere.

GLI ALTRI RISULTATI DEL WEEKEND

UNDER15

Gattico Rugby – Rugby Parabiago 27 – 5

ASR Milano – Rugby Parabiago 0 – 34

UNDER 17

Rugby Parabiago – Rugby Lambro 114 – 0

CAMPIONATO MASCHILE DI SERIE C

Cus Milano – Rugby Parabiago 27 – 7

ECCELLENZA FEMMINILE – TEST MATCH

Rugby Parabiago Women – Rugby Colorno 0-35

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore