Quantcast

Cinque Mulini 2023, la novantunesima edizione si correrà il 15 gennaio

La data della storica corsa campestre è stata ufficializzata in questi giorni di fine estate

cinque Mulini san vittore Olona

La novantunesima edizione della “Cinque Mulini” si correrà domenica 15 gennaio 2023. La data è stata ufficializzata proprio in questi giorni di fine estate.

L’appuntamento con la storica corsa campestre, nota in tutto il mondo, come sempre è organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 presieduta da Gallo Stampino. Il percorso di 10,2 chilometri si snoderà come da tradizione nel Vallo di San Vittore Olona ed entrerà tra le mura del suggestivo Mulino Meraviglia: «Un immancabile passaggio – ricorda il presidente – che rende unica la competizione. Dopo tutto anche per questo è definito il cross più bello del mondo».

La corsa è inserita nel World Athletics Cross Country Tour. «Si tratta del massimo circuito mondiale nella prestigiosa selezione Gold – precisa Gallo Stampino -, a conferma della storicità e della assoluta rilevanza della Cinque Mulini nel panorama dell’atletica internazionale».

Dunque, sabato 14 gennaio, ossia alla vigilia della gara, scenderanno in campo i giovani delle scuole del territorio, che si contenderanno classifiche individuali e di istituto su varie distanze. Poi domenica 15 gennaio sarà la volta dei professionisti. E come ogni anno non mancheranno volti noti dell’atletica. La società sportiva sanvittorese si sta già, infatti, mettendo in moto per invitare atleti importanti. Lo spettacolo, secondo il sanvittorese, sarà assicurato anche nell’edizione 2023.«Visto come sono andati i mondiali di atletica e gli Europei – afferma Gallo Stampino – speriamo di riuscire a registrare anche quest’anno la presenza di campioni: nomi importanti sia nel femminile che nel maschile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore