Quantcast

Sicurezza, infrastrutture, salute e famiglia: Isabella Rauti lancia la campagna elettorale a Cerro Maggiore

Rauti ha incontrato cittadini e commercianti al mercato di Cerro Maggiore e al gazebo di Fratelli d'Italia. Tra la bancarelle anche Unione Popolare

isabella rauti cerro maggiore elezioni

Archiviata la presentazione delle liste dei candidati, entra sempre più nel vivo anche nel Legnanese la campagna elettorale per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Nel weekend gazebo e bandiere avevano punteggiato piazza San Magno e il mercato di Legnano, oggi, mercoledì 31 agosto, è stato invece il turno del mercato di Cerro Maggiore, dove Unione Popolare ha distribuito volantini ai passati e Fratelli d’Italia ha presentato a cittadini e ambulanti Isabella Rauti, candidata della coalizione di centrodestra per il Senato al collegio uninominale che riunisce i comuni del territorio.

Sicurezza, infrastrutture, salute e famiglia le priorità cui intende dare voce per il territorio la figlia dell’ex segretario del Movimento Sociale Italiano, che in Lombardia era già stata eletta, sempre a Palazzo Madama, nel 2018 nel collegio uninominale di Mantova. «Questo collegio è una sfida importante perché ha un tessuto produttivo e industriale interessantissimo non solo dal punto di vista storico per quello che racconta, ma anche dal punto di vista delle prospettive – ha sottolineato Rauti -: è un territorio che dialoga a livello internazionale e punta al futuro e a sviluppare forme nuove di lavoro».

isabella rauti cerro maggiore elezioni

«Per le infrastrutture puntiamo ad uno sviluppo delle linee metropolitane e soprattutto all’impiego dei fondi del PNRR per la mobilità tranviaria – ha aggiunto la senatrice, affiancata tra gli altri dall’ex assessore di Legnano, oggi in giunta a Rozzano, Maira Cacucci, dal segretario del circolo di Legnano di Fratelli d’Italia Francesco Terreni, dall’assessore di Cerro Maggiore Daniel Dibisceglie, dal presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Rescaldina Matteo Malacrida e dal consigliere regionale Marco Alparone -. Per quanto riguarda la salute è evidente a tutti la prospettiva importantissima della realizzazione della città della salute. Dal punto di vista della sicurezza questa è una realtà, non l’unica, che ha registrato episodi di cronaca legati alla micro-criminalità e alle baby gang: su questo la coalizione punta ad un rafforzamento degli organici delle Forze dell’Ordine e noi proponiamo anche un rafforzamento dell’operazione “Strade sicure” che ha una forte componente di deterrenza oltre che di monitoraggio del territorio. Non si può pensare che i sindaci siano lasciati da soli a fronteggiare questioni di ordine pubblico così importanti. Il tema della famiglia è evidentemente più nazionale, la proposta è quella di un modello fiscale a misura di famiglia che sostenga le scelte libere di maternità e di paternità anche in base al numero dei componenti del nucleo familiare».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore