Quantcast

Lutto a San Vittore Olona per la morte di Cornelia Lazzati

Cornelia Lazzati, nota per il suo impegno sociale e politico come consigliera comunale, il prossimo 31 dicembre avrebbe compiuto 100 anni

Lutto Generico

Lutto a San Vittore Olona per la scomparsa di Cornelia Lazzati, volto noto della politica locale e più volte negli anni impegnata come consigliera comunale, che il prossimo 31 dicembre avrebbe compiuto 100 anni.

«Esprimo il cordoglio mio e di tutta la giunta per la scomparsa della signora Cornelia Lazzati, esponente di una famiglia che ha manifestato negli anni, attraverso ruoli politici di primo piano, una sensibilità a un’attenzione sinceri per la crescita civile di San Vittore Olona è il messaggio di cordoglio che arriva dal sindaco Daniela Rossi -. La signora Cornelia è stata consigliere comunale in diverse legislature contribuendo alle scelte amministrative con il suo prezioso bagaglio di cultura e esperienza. Alla sua famiglia, in questo doloroso momento, va la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale».

Negli anni passati Cornelia Lazzati, insieme alle sorelle ancora in vita e agli eredi di quelle già venute a mancare, aveva reso possibile l’apertura della prima sede dalla Fondazione Minoprio in provincia di Milano donando all’ente una villa lungo la statale del Sempione con un parco storico da 20mila metri quadri perché fosse destinata alle attività sociali della fondazione e in particolare a quelle didattiche e culturali nel settore orto-floro-frutticolo. Insieme alla villa le sorelle Lazzati e i loro eredi avevano donato all’ente anche una somma in denaro destinata alla creazione di un fondo separato intitolato a Giuseppe ed Erminia Lazzati.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore