Quantcast

Regione Lombardia premia tre nuove attività storiche nel Legnanese

Premiate come attività storiche da Regione Lombardia "Raimondi Parrucchieri dal 1937" a Legnano e "Bracciani" e "Demo Cartoleria" a Parabiago

nuove attività storiche Legnanese

Sono 456 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.396 imprese già iscritte all’elenco regionale attività storiche e di tradizione. I nuovi riconoscimenti, che comprendono 239 negozi storici, 117 locali storici e 100 botteghe artigiane storiche, hanno premiato anche il Legnanese che ora potrà fregiarsi di tre nuove vetrine storiche: “Raimondi Parrucchieri dal 1937” a Legnano, bottega artigiana con 85 anni di storia, la casa vinicola “Bracciani” di Parabiago, attiva dal 1941, e “Demo Cartoleria” a Parabiago, da 81 anni operativa nella città della calzatura.

Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet in cui sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute. A loro è dedicato anche un bando che annualmente viene riproposto. L’edizione di quest’anno ha visto finanziati tutti i progetti presentati dalle attività e ritenuti ammissibili da Regione Lombardia grazie alla scelta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, di aumentare la dotazione finanziaria portandola a 7,7 milioni di euro.

«Sono realtà straordinarie che rappresentano un patrimonio economico e di tradizioni socioculturali dei nostri territori molto importante – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi -. Ogni giorno incontro artigiani e commercianti che nonostante le difficoltà decidono di non mollare perché amano il loro lavoro; il riconoscimento ha soprattutto questo significato, ringraziare chi continua a fare grande la Lombardia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore