Quantcast

Canegrate per un giorno al centro del mondo della street athletics

Sino a tarda sera si sono susseguite le sfide della prima edizione di Ultimate Street Athletics e della Cinquepuntozero gara competitiva sulla distanza dei 5 km su strada

Ultimate Street Athletics a Canegrate

Sin dopo la mezzanotte Canegrate, ieri sabato 9 luglio, è stata la capitale della street athletics mondiale. Le sfide di salto con l’asta, lancio del peso e corsa tra atleti provenienti da tutto il mondo hanno entusiasmato i canegratesi e curiosi, provenienti da altri Comuni, che hanno voluto partecipare a questa speciale festa della sport.

Galleria fotografica

Ultimate Street Athletics a Canegrate 4 di 17

Con la prima edizione di Ultimate Street Athletics ,55 hybb manifestazione di street athletics l’atletica si è fatta conoscere sotto ogni suo aspetto. E come ciliegina sulla torta alle 20 è stata avviata la Par Cinquepuntozero: gara competitiva sulla distanza dei 5 km su strada. La manifestazione è stata organizzata dall’Atletica PAR Canegrate, con il patronato di Regione Lombardia e del Comune di Canegrate e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Durante l’evento è stata data anche la possibilità ai più piccoli di sperimentare la “mini” pista di atletica.

«È stata una bellissima giornata di sport – commenta il sindaco Matteo Modica che ha presenziato all’evento – Emozionante sapere che Canegrate, grazie all’atletica Par, è riuscita a fare qualcosa di storico, nel suo piccolo. È stata messa in campo una formula innovativa che ha portato atleti internazionali. Davvero emozionante la gara serale di salto con l’asta: è stato un grande spettacolo».

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultimate Street Athletics a Canegrate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore