Quantcast

Cerro Maggiore si prepara per il Giro d’Italia di HandBike

La corsa attraverserà le strade cerresi domenica 17 luglio. La viabilità durante il passaggio della corsa sarà modificata. La principale arteria che collega la frazione di Cantalupo al centro cittadino sarà chiusa al traffico

Giro d'Italia di HandBike,

La 5° tappa del Giro d’Italia di HandBike farà tappa a Cerro Maggiore. La corsa attraverserà le strade cerresi domenica 17 luglio dopo essere partita da Bari (3 aprile) e passata da Bellaria Igea Marina (8 maggio), Meda (22 maggio) e Udine (19 giugno), per poi proseguire per Livorno (18 settembre) fino al traguardo finale di Pisa (16 ottobre). Clicca qui per tutte le informazioni

«Una manifestazione che concluderà una serie di eventi che daranno grande prestigio al nostro paese, ma al tempo stesso ci vedranno e ci vedono molto impegnati per la loro realizzazione in piena sicurezza – ha commentato il sindaco Nuccia Berra -. Il filo conduttore di questo progetto sarà l’inclusività. Gli atleti presenti alle diverse competizioni ci garantiranno tanto entusiasmo e grande passione. Senza esagerare, vorrei che Cerro e Cantalupo, dal 14 al 17 luglio, si trasformassero nella capitale dell’inclusività senza barriere e delle pari opportunità tra uomo e donna, utilizzando lo sport, quello sano e pulito, per vincere tutti insieme».

Percorso

Questa manifestazione comporterà un grande lavoro sulla viabilità cittadina, in particolare per il tratto stradale interessato – precisa il comandante della Polizia Locale Francesco Cozza -. In settimana abbiamo definito le ultime questioni con la direzione di gara del Giro d’Italia di HandBike, quindi ora possiamo procedere con l’ordinanza che elenca precisamente le vie interessate dalla corsa e gli orari delle chiusure delle strade» Il percorso cittadino partirà dal Campo Sportivo di Via Asiago verso la via 4 Novembre, quindi si salirà in via Torino fino all’intersezione con la via 24 maggio. Quindi si proseguirà in via San Giovanni, via Toti e via dei Cerri per ritornare verso l’arrivo prendendo via San Martino della Battaglia ed infine via Solferino. «Sicuramente vogliamo limitare al massimo i possibili disagi e circoscriveremo la durata della corsa ciclistica presumibilmente dalle 9 alle 13 della domenica 17 luglio – sottolinea il comandante -. Invito tutti i cittadini a prender visione della suddetta ordinanza per evitare di avere problemi di percorribilità di alcune vie. Per la sicurezza di atleti e personale di gara la principale arteria che collega la frazione di Cantalupo al centro cittadino sarà chiusa al traffico fino al termine della gara».

Sicurezza

Per aiutare la Polizia Locale a mantenere la sicurezza scenderanno in campo anche i volontari di diverse realtà di cerro maggiore. «Nella giornata di domenica, per il Giro di HandBike, saremo inoltre affiancati da un gran numero di volontari formati messi a disposizione dalle numerose associazioni presenti a Cerro e Cantalupo e dai comuni limitrofi Grande sarà la presenza di operatori della Polizia Locale per garantire la sicurezza della circolazione stradale, attraverso un idoneo servizio di viabilità. Proprio per questo abbiamo già avuto adesioni da parte di agenti provenienti dai comuni dell’Asse del Sempione. Mi aspetto una partecipazione attiva e comprensiva di tutti i cittadini di Cerro e Cantalupo a tifare per gli atleti in gara, super eroi che faranno certamente trascorrere una mattinata di passione e competitività di alto livello. Atleti eccezionali che danno lustro a Cerro Maggiore quale sede della tappa e che doverosamente devono essere rispettati nello svolgimento della gara».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore