Quantcast

Cabaret, sagre, pic-nic sotto le stelle e musical: a Cerro Maggiore si accende l’estate

Dal 17 giugno al via l'estate con "C'è - Cerro Maggiore", rassegna promossa dall'assessorato alla cultura e dall'assessorato allo sport e tempo libero

estate cerro maggiore

Cabaret, concerti, pic-nic sotto le stelle, letture animate per bambini, sport e feste di paese. Cerro Maggiore si prepara a dare il benvenuto all’estate e a riabbracciare la movida cittadina alla quale negli ultimi due anni l’emergenza sanitaria ha imposto in larga misura di rinunciare con quella che il sindaco Nuccia Berra ha definito la «costellazione di eventi, con una galassia di collaborazioni» della rassegna “C’é – Cerro Estate”, promossa dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato allo sport e tempo libero.

Si parte venerdì 17 giugno alle 21 in piazza Aldo Moro con il concerto dell’Emilio Soana Quartet, primo appuntamento con il festival ad ingresso libero “Under Skin – Sotto la pelle”, organizzato in collaborazione con il Corpo musicale cittadino. Sabato 18, invece, alle 10.30 i protagonisti saranno i più piccoli con una lettura animata per bambini nel giardino della biblioteca. Domenica 19, poi dalle 17 chiuderà il weekend, tra esibizioni di scherma e antica spada giappone, teatro, bonsai e street food in salsa nipponica “Giappone – Italia: l’amicizia continua”, evento organizzato in collaborazione con G&B Giappone.

Il weekend successivo ad accendere l’estate di Cerro Maggiore penseranno i 14 artisti che si alterneranno, con la regia del circolo culturale Il Campanile, sul palco durante la tre giorni del Wolfest Music Festival, accompagnati da street food, bar, zona chill out e per i più piccoli una dimostrazione del gruppo Protezione Civile e dei soccorritori cinofili: l’appuntamento è per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 nel Parco Corte Lombarda a Cantalupo. Spazio anche per lo sport nel fine settimana con la gara podistica non competitiva “Femm quatar pass a pé” organizzata per domenica 26 giugno alle 9 dal Singwolf Runners Group nella frazione.

Venerdì 1 luglio alle 21 in piazza Aldo Moro torna il festival “Under Skin – Sotto la pelle” con il concerto del Priscila Ribas Brazilian Trio, mentre da giovedì 14 a domenica 17 luglio protagonista assoluto in paese sarà lo sport, prima con il triplice appuntamento con “Sport in our hands” proposto dalla Virtus Cantalupo da giovedì a sabato al centro sportivo di via Asiago e poi con la tappa cittadina del Giro d’Italia Handbike.

estate cerro maggiore

Sabato 23 luglio tornano le letture animate per i giovanissimi, mentre in serata dalle 19 in piazza don Carlo Bianchi grazie ad Aurora Calcio, al gruppo “Sei di Cantalupo se…” e al coordinamento anziani “Il quadrifolgio” è in programma un pic-nic sotto le stelle. Ultimo appuntamento prima delle vacanze la Fiera di San Francesco, vero e proprio must dell’estate cerrese che lunedì 1 agosto tornerà a colorare le vie del paese prima dello spettacolo di cabaret “Roba da ridere” alle 21 nel cortile del municipio.

Si riparte venerdì 26 agosto con un altro appuntamento estivo imperdibile per la cittadina: la Sagra di San Bartolomeo, che quest’anno tra musica, spettacoli, mostre, giochi e buon cibo, taglierà il traguardo della 35° edizione, come sempre tra le vie di Cantalupo. Venerdì 9 settembre alle 21 l’auditorium di via Boccaccio ospiterà il concerto della Marza Blues Band nell’ambito del Sound Tracks Festival, e sabato 10 settembre dalle 10.30 la biblioteca accoglierà i bambini per la terza mattinata di letture animate. Chiusura dell’estate all’insegna degli spettacoli, con gli Autodidattili che sabato 17 settembre alle 21 in auditorium metteranno in scena “SurreALI” e la compagnia Instabili che sabato 24, sempre alle 21 in auditorium, porterà sul palco il musical per bambini “Aladin”.

«Ovviamente per ripartire con così tanto slancio – sottolinea la prima cittadina – abbiamo approfittato della innata voglia di organizzare dei nostri funzionari dell’ufficio cultura, sport e biblioteca e della grande vivacità dell’associazionismo cerrese e cantalupese, che ringrazio per la loro voglia e vitalità, in rigoroso ordine alfabetico».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore