Quantcast

Pienone per la notte bianca di Facciamo Quadrato a Nerviano tra musica, stand e buon cibo

La prima notte bianca organizzata dall'associazione nel fine settimana ha riempito le strade del paese tra musica, giochi, stand e buon cibo

Notte bianca con Facciamo Quadrato a Nerviano

Pienone a Nerviano per la prima notte bianca organizzata da Facciamo Quadrato, che nel fine settimana ha riempito le strade del paese tra musica, giochi, buon cibo e tante occasioni per passare una serata da estate in anticipo tutti insieme, come per troppo tempo non si è potuto fare a causa della pandemia.

Notte bianca con Facciamo Quadrato a Nerviano

Galleria fotografica

Notte bianca con Facciamo Quadrato a Nerviano 4 di 38

La serata di festa organizzata da Facciamo Quadrato ha portato da piazza Olona a viale Villoresi musica, giochi e punti ristoro, senza dimenticare momenti di riflessione e sensibilizzazione. Come l’inaugurazione della nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne in Piazza della Vittoria accompagnata dalla lettura scenica “Ferite a morte”, che ha aperto la manifestazione per poi lasciare spazio al divertimento con il tributo a Renato Zero in piazza Italia e lo spettacolo di freestyle in bicicletta in piazza della Vittoria. Senza dimenticare l'”ospite d’eccezione”: Nunzio Stancampiano, uno dei ballerini in gara all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, durante la quale si è reso protagonista di più di un siparietto con la maestra Alessandra Celentano. Lungo tutto il percorso, poi, ad intrattenere il pubblico c’erano dj set, zumba, punti ristoro, giochi per i più piccoli, animazione ed esposizioni dei locali.

«Alla serata ha partecipato un sacco di gente nonostante in contemporanea ci sia stata anche la notte bianca dello sport a Parabiago – sottolinea la presidente dell’associazione che dal 2017 riunisce commercianti e professionisti nervianesi -. La risposta è stata ottima e siamo molti contenti perché dal feedback che ci è arrivato dalla popolazione abbiamo percepito molto entusiasmo per le attrazioni proposte, i punti musica, i punti ristoro, lo spettacolo con le bici e gli stand delle associazioni. Siamo molto soddisfatti anche perché il nostro obiettivo è sempre quello di dare visibilità a tutte le realtà nervianesi. Ora stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma siamo prontissimi per il prossimo appuntamento e poi per il gran finale».

Notte bianca con Facciamo Quadrato a Nerviano

Il “triplete” di notti bianche messo in calendario dall’associazione proseguirà sabato 25 giugno con la notte “Anni ’80” e i suoi tre appuntamenti musicali, che dalle 21 vedranno protagonisti Radio 8 FM in piazza Italia, Latino in piazza della Vittoria e Noema Rock Band in viale Villoresi. Anche in questo caso a “colorare” il percorso penseranno dj set, zumba, punti ristoro, giochi per i più piccoli, animazione ed esposizioni dei locali.

Chiuderà il cerchio la “Notte Quadra” di sabato 23 luglio, che coinvolgerà l’intero paese portando in piazza auto d’epoca, giochi per i più piccoli, stand di associazioni sportive e di realtà del territorio, figure in volo, uno spettacolo a led itinerante e concerti: ci saranno Ale dj in piazza Italia, I Ciulandari in piazza della Vittoria, Piazza 40 Verderame e Cash Back in Piazza Manzoni. Il tutto accompagnato ancora una volta da dj set, karaoke, zumba, punti ristoro e animazione.

Galleria fotografica a cura di Facciamo Quadrato

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte bianca con Facciamo Quadrato a Nerviano 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore