Quantcast

Palio di Rescaldina, gli Indiani di Rescalda in testa alla classifica dopo il Palio sportivo

In settimana il Palio di Rescaldina riparte dai tornei del Palio dei Bar prima del gran finale del prossimo weekend con il Palio dei Bambini e storico

palio di rescaldina 2022

Entra sempre più nel vivo il Palio di Rescaldina, tornato dopo il doppio stop imposto dalla pandemia ad animare il paese grazie alla vivacità delle quattro “sorelle” che in questi giorni si stanno sfidando gara su gara per contendersi il gonfalone della vittoria. Dopo la sfilata di domenica 5 giugno – che nonostante il tempo incerto ha visto centinaia di persone riversarsi per le vie cittadine per seguire il corteo composto da sbandieratori, mangiafuoco e figuranti in costume che hanno fatto rivivere la leggenda di Lupo da Limonta -, e la prima serie di tornei del Palio dei Bar, nel fine settimana ha pensato il Palio sportivo ad aggiungere altri punti alla classifica che domenica 19 giugno porterà all’assegnazione dell’edizione 2022 della manifestazione.

A dare il via alle danze sabato 11 giugno è stato il torneo di pallacanestro riservato ai più piccoli, che ha visto trionfare Rescalda davanti a Croce, Torre e Ravello che non ha preso parte alla gara, seguito dal torneo di basket dei “grandi” andato ai gialloverdi della davanti a Rescalda, Ravello e Torre, per poi chiudere la prima giornata all’insegna dello sport con il torneo di calcio junior, dove il gradino più alto del podio è andato agli Indiani davanti a Ravello, Croce e Torre che non è scesa in campo.

palio di rescaldina 2022

Altro giro, altra corsa: domenica 12 le contrade sono tornate in campo per il torneo di pallavolo, che ha visto vincere Rescalda sia nella categoria junior, dove ha preceduto Croce mentre le altre due contrade non hanno partecipato, sia nella categoria senior, dove ha superato Ravello e Torre mentre i gialloverdi non sono scesi in campo. Ultima sfida di nuovo sui campi da calcio, questa volta con il torneo riservato ai “grandi”: qui la vittoria è andata a Ravello davanti a Rescalda, Croce e Torre.

La due giorni sui campi, inserita nella cornice della Festa dello Sport, ha portato ad una classifica, naturalmente parziale, del Palio di Rescaldina che al momento vede in testa i biancorossi, già vincitori delle edizioni 2018 e 2019  del Palio, con 39 punti e alle loro spalle Ravello con 26, Croce con 22 e Torre con 11. I punti da contendersi, però, non sono finiti qui: già domani, martedì 14 giugno, ripartono i tornei del Palio dei Bar, che in settimana prevedono sfide a Scala 40 e calcio balilla – sia al maschile che al femminile – prima del gran finale del prossimo fine settimana con il Palio dei Bambini e il Palio storico.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore