Quantcast

Attenzione ai truffatori: a Canegrate, bussano alla porta fingendosi incaricati del Comune

A Canegrate è stata segnalata la presenza di alcuni truffatori che si fingono addetti incaricati del Comune per raccogliere i bisogni delle persone anziane che vivono sole

truffatori al citofono- truffe

Fingendosi operatori incaricati del Comune, per raccogliere i bisogni delle persone anziane che vivono sole, alcuni truffatori hanno cercano di raggirare alcuni anziani di Canegrate. Proprio in questi giorni alcuni canegratesi hanno segnalato al Comune di esser stati avvicinati da persone sospette. La Polizia Locale, infatti, ha registrato due casi. A fronte di ciò il Comune ha deciso di divulgare un allerta alla comunità: «Raccomandiamo di non fidarsi e di segnalare immediatamente alla Polizia Locale eventuali comportamenti sospetti».

La Polizia Locale ha ricordato alcune «buone regole che permettono di tenere lontano eventuali malintenzionati».  I consigli sono semplici e chiari: rispondere, allo sconosciuto che telefona, con un deciso “mi scusi non ho tempo”. Respingere senza replica lo sconosciuto che citofona inventando scuse e stratagemmi per entrare in casa. Evitare di distrarsi e di farsi distrarre quando si esce dall’ufficio postale, dalla banca, o da qualsiasi altro ufficio pubblico. «In ogni caso, qualora ci accorgesse di movimenti sospetti – spiegano dal Comando e dal Comune – è bene contattare immediatamente le Forze dell’Ordine, perchè è insieme che si costruisce la nostra sicurezza quotidiana».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore