Quantcast

Il Liceo linguistico di Arconate e D’europa compie 20 anni e cresce verso nuovi traguardi

I festeggiamenti per i 20 anni dell'istituto entrano nel vivo: appuntamenti con la filosofia sabato 11 e giovedì 16 giugno

liceo arconate

I festeggiamenti per i 20 anni dell’Istituto entrano nel vivo: dopo il pomeriggio della mostra fotografica di sabato 21 maggio, appuntamenti con la filosofia sabato 11 e giovedì 16 giugno.

Il Liceo Linguistico di Arconate e d’Europa compie 20 anni e si moltiplicano le occasioni di festa, ricordi e cultura. Sabato 21 maggio si è svolto il primo appuntamento delle celebrazioni con l’inaugurazione della mostra fotografica “Ricordi di scuola: il LAE in uno scatto”. Si è trattato di un momento per rivivere i ricordi più belli di 20 anni di storia e far conoscere la scuola e i suoi protagonisti alla popolazione e agli alunni della Secondaria di Primo Grado; con una grande affluenza di visitatori, non sono mancati anche momenti di gioco con un torneo di ping pong.

La prossima iniziativa sarà sabato 11 giugno dalle 19 alla Biblioteca di via Turati per “Aperitivi filosofici Arconatesi: Mondi e Linguaggi” con relatori il prof. Paolo Raffaldi, docente di Storia e Filosofia del Liceo e Maida Mariani, studentessa del Liceo finalista delle Olimpiadi di Filosofia 2022 sul tema “Mondi filosofici”.

Mentre giovedì 16 giugno alle 19 sempre Maida Mariani dialogherà con il prof. Gedeone Martini, docente di Storia e Filosofia del Liceo, sul tema “Parole dell’alterità”.

Le serate saranno introdotte dal vicepreside e docente di Lettere prof. Gianluca Ronzio e si vedrà la partecipazione anche di alcuni ex-studenti.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore