Quantcast

Ex ds della SC Busto Garolfo travolto in volata, lunedì 30 maggio i funerali di Stefano Martolini

I funerali saranno celebrati lunedì 30 maggio, alle ore 10.30 - preceduti dalla recita del rosario alle 10 - nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Ticino

stefano martolini

Saranno celebrati lunedì 30 maggio, alle ore 10.30 – preceduti dalla recita del rosario alle 10 – nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano Ticino, il paese dove abitava, i funerali di Stefano Enrico Martolini, ex direttore sportivo della S.C. Busto Garolfo deceduto a soli 41 anni domenica 22 maggio, a Castelfidardo, durante le fasi finali del Trofeo Comune di Castelfidardo, gara nazionale riservata ai dilettanti élite e Under 23,

Il tragico impatto che è costato la vita a Martolini è avvenuto a circa 400 metri dall’arrivo della gara, dove il direttore sportivo della Viris Vigevano si trovava per rifornire gli atleti della sua squadra, quando il gruppo lanciato ad oltre 60 chilometri orari in volata ha sbandato allargandosi a sinistra: in quel frangente Nicola Venchiarutti, 23enne friulano della Work Service è finito sul marciapiede e ha colpito l’ex direttore sportivo della S.C. Busto Garolfo, riportando a sua volta gravi fratture, soprattutto alle vertebre. Il giovane corridore della squadra Continental, come atto dovuto, è stato iscritto nel registro degli indagati dal sostituto procuratore per l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

martolini

Dopo l’autopsia disposta dal pubblico ministero Andrea Laurino della Procura di Ancona nell’ambito del procedimento penale per omicidio colposo aperto dopo la tragedia ed effettuata mercoledì 25 maggio, oggi, venerdì 27 maggio, il padre e il fratello della vittima, assistiti da Studio3A, hanno ottenuto il nulla osta dell’autorità giudiziaria per la sepoltura e hanno potuto fissare la data dell’ultimo saluto, che in ogni caso non si sarebbe svolto nel fine settimana per dare modo ai tantissimi amici e conoscenti di Martolini impegnati nelle corse ciclistiche del weekend di partecipare alla cerimonia funebre. La tragedia ha scosso nel profondo tutto il mondo del ciclismo, in sua memoria è stato osservato un minuto di silenzio anche al Giro d’Italia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore