Quantcast

“Appunti per il cuore”, prima edizione per il premio di poesia dell’associazione Ravello C’è

Per partecipare al concorso di poesia, bisognerà inviare da una a tre opere inedite e a tema libero di non più di 35 versi entro domenica 25 settembre

premio poesia associazione ravello c'è

Il 2022 sarà l’anno della prima edizione del premio nazionale di poesia “Appunti per il cuore”, concorso promosso dall’associazione socio-culturale Ravello C’è di Rescaldina con il patrocinio di Piazza Chiesa per «sostenere e promuovere la cultura tramite la poesia».

Al concorso possono partecipare tutti i residenti in Italia che abbiano compiuto i diciotto anni, inviando le proprie opere, inedite e a tema libero, via mail all’ indirizzo premioappuntiperilcuore@gmail.com. Si potranno inviare da una a tre opere di non più di 35 versi entro domenica 25 settembre, mentre la premiazione è prevista per sabato 12 novembre.

A decretare il vincitore sarà poi una giuria composta da «scrittori e poeti di sicura fama nel panorama nazionale», alla quale le opere saranno consegnate in forma anonima. I primi tre classificati riceveranno rispettivamente un premio da 150, 100 e 50 euro oltre al diploma con le motivazioni della giuria; il vincitore sarà premiato anche con l’iscrizione a socio all’associazione Ravello C’è per il 2023. Potranno essere assegnate delle menzioni d’onore con relativo diploma alle opere ritenute meritevoli, e il presidente dell’associazione potrà assegnare un premio all’opera che si distinguerà nel trattare temi di rilevanza sociale.

«Per l’associazione Ravello C’è – spiega il presidente Alessio Baroffio – rimane un obiettivo raggiunto ed un traguardo importante. La speranza è che questo evento possa ripetersi regolarmente, dando lustro alla scrittura e alla città di Rescaldina, diventando un importante appuntamento a livello nazionale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore