Quantcast

Le Mastine Rugby Parabiago rimontano il Riviera Rugby (25-0) e vanno ai quarti di Serie A

Ribaltato il 20-0 a tavolino dell'andata con una prestazione di livello conclusa sul 25-0. Ora i quarti di finale contro il Cus Torino

mastine rugby parabiago-riviera 25-0

Una domenica 24 aprile al cardiopalma quella che ha visto protagoniste al campo Venegoni Marazzini le Mastine Rugby Parabiago. Vinta la fase a gironi con ampio margine, il primo turno del barrage per proseguire la marcia verso la conquista dello scudetto della serie A femminile di rugby vedeva le parabiaghesi incontrare il Riviera Rugby, squadra veneta di indubbia storia e qualità, in un doppio match di andata e ritorno. Le Mastine Rugby Parabiago hanno perso la gara d’andata a tavolino per 20-0 a causa di alcune positività all’interno della compagine rossoblù e dell’impossibilità di spostare ad altra data il match. Ribaltare il risultato sembrava un’utopia ma con tenacia, organizzazione di gioco, tecnica e tanto cuore le parabiaghesi sono riuscite, con una meta allo scadere di Cristina Ferro, a segnare il 25-0 finale ed a portare a casa il passaggio al turno successivo.

«Una soddisfazione enorme per il club – ha dichiarato Pietro Riccardo Bono, dirigente responsabile del settore femminile di Rugby Parabiago -. Sono orgoglioso del lavoro fatto dallo staff tecnico e dalle nostre splendide ragazze, che stanno segnando un’epoca nella storia del Rugby Femminile a Parabiago». Decisamente soddisfatto anche il tecnico delle Mastine, Cristian Agresta: «Faccio i miei complimenti a tutta la squadra, le ragazze sono state eccezionali. Non avremmo ottenuto questo successo se non avessero avuto la determinazione di provarci fino all’ultimo istante. Sono state encomiabili. Incontreremo il Cus Torino – ha proseguito l’allenatore -, squadra di assoluto livello, giocando i quarti di finale nazionali: un risultato incredibile per noi. Ma ora che ci siamo, ce la giocheremo fino in fondo». Dello stesso parere anche la co-allenatrice Samantha Grieco: «Credo che nessuno ci avrebbe scommesso, noi lo abbiamo fatto e abbiamo vinto la scommessa. Ringrazio le ragazze per averci creduto fino in fondo, provo una gioia immensa».

Prossimo appuntamento quindi a Torino, con il Cus Torino, domenica 8 maggio alle ore 15:30.

TABELLINO
Le Mastine Rugby Parabiago – Rugby Riviera 1975 25-0 (p.t. 10-0).
Le Mastine Rugby Parabiago: Ferro Cristina, Sandrucci Alice, Crespi Claudia, Tavecchia Beatrice, Castelli Chiara (55’ Pillotti Elisa), Grassi Rubina Emma, Frison Elisa (C), Galanti Giulia, Cairoli Gaia Valentina, Ferrari Ambra Chiara (VC), Gobbi Silvia (45’ Ceresini Sofia), Barazzetta Cecilia (1L), Bettolatti Rosa, Galli Elena, Rosini Stefania (55’ Bozzi Nerina).
Marcatrici: 20′ Rosini, 35′ Sandrucci, 60′ Sandrucci, 70′ Sandrucci, 80′ Ferro.
Player of the Match: Alice Sandrucci.

@credits FaustoFerrari

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore