Quantcast

Consegnati ad Arconate gli attestati CertiLingua

I riconoscimenti per le competenze plurilinguiste sono stati attribuiti ad 11 studenti

liceo arconate

Nei giorni scorsi sono stati consegnati al liceo d’Arconate e d’Europa i riconoscimenti agli studenti e studentesse per le competenze plurilingue e competenze europee/internazionali dall’Ufficio Scolastico Regionale.

L’attestato CertiLingua® è stato attribuito a ben 11 studenti e studentesse diplomati nell’anno scolastico 2020-21. Hanno ottenuto la validazione del proprio percorso di eccellenza: Boselli Sara, Brambilla Siria, Canini Sofia, Colombo Chiara, Conti Pietro, Ghiselli Gloria, Lattuada Anna, Mereuta Maria, Restelli Alice, Rizzi Sofia, Sorrenti Claudia.

Nato in ambito di cooperazione internazionale per garantire trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’attestato è promosso in ambito nazionale dal Ministero dell’Istruzione come strumento di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti e attesta la capacità del diplomato di interagire in un contesto internazionale in due o più lingue oltre la lingua madre e certifica che il diplomato ha acquisito particolari competenze che gli consentiranno di perfezionare la propria istruzione in un contesto europeo/internazionale.

Grande è la soddisfazione del dirigente dell’Istituto, Emanuele Marcora: “Il nostro Liceo, di sole quattro sezioni, è la seconda scuola in Lombardia per numero di percorsi Certilingua approvati dalla Commissione regionale. L’attestato costituisce un valore aggiunto al diploma e un’opportunità importante per gli studenti e le studentesse e dimostra come il nostro Liceo promuova l’eccellenza, valorizzando il plurilinguismo. Congratulazioni ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze e grazie ai docenti per averli accompagnati nel loro percorso.” Gli attestati saranno consegnati, non appena resi disponibili dalla Scuola capofila, nel corso di un evento pubblico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore