Quantcast

A San Giorgio su Legnano, l’ira del sindaco Cecchin per strade manomesse a causa di lavori male eseguiti

"Dobbiamo cambiare le regole altrimenti il nostro Paese Italia  non riuscirà mai a diventare efficiente e competitivo", il suo commento

lavori san giorgio

Non è tenero l’ultimo post del sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin. Oggi, l’obiettivo è puntato sui lavori che stanno avvenendo sulle strade del paese che restano rovinate in misura permanente, nonostante la presenza di precisi accordi con le aziende impegnate. Di seguito lo sfogo del primo cittadino.

Buongiorno San Giorgio, sulle strade, marciapiedi o altro, ogni operatore pubblico o privato richiede nel corso dell’anno la manomissione del suolo pubblico per interventi di pubblica utilità.
Di questo nulla da dire perché oggi nelle nostre case, uffici o aziende  non  possiamo fare assolutamente  a meno di  energia elettrica, gas, acqua, sistema fognario, telefono e fibra ottica. Bene tutto questo passa sotto le strade di ogni città e ogni operatore scava, rompe e ripristina, spesso male e  ogni volta gli uffici  comunali devono intervenire con continui solleciti e diffide per lavori non eseguiti correttamente.
In queste fotografie Vi voglio documentare come il paese Italia non può proseguire su questa strada. Questa è via Fiume, da circa un’anno un operatore telefonico aveva chiesto autorizzazione per la posa di fibra ottica. Naturalmente concessa con obbligo di asfaltatura di 2 mt per tutta la lunghezza  del tratto manomesso, avvenuta dopo numerosi solleciti. Bene qualche settimana fa un’altro operatore telefonico ha richiesto la manomissione del suolo pubblico per posa di cavi in fibra ottica perché l’operatore  già esistente non concedeva la possibilità di utilizzo dei cavidotti già posati. Quindi nuovi scavi e nuova asfaltatura, dobbiamo cambiare le regole altrimenti il nostro Paese Italia  non riuscirà mai a diventare efficiente e competitivo.
Walter Cecchin

lavori san giorgio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore