Quantcast

A Nerviano l’ultimo saluto a Concetta Lo Cicero: «Ha dato tutta sé stessa alla famiglia»

Chiesa gremita, un lungo applauso e palloncini bianchi a Nerviano per i funerali di Concetta Lo Cicero, scomparsa dopo le dimissioni dall’ospedale di Castellanza 

funerale concetta lo cicero

Una chiesa gremita, un lungo applauso e una nuvola di palloncini bianchi. Così Nerviano ha dato l’ultimo saluto a Concetta Lo Cicero, la 69enne affetta da Alzheimer scomparsa dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Castellanza e ritrovata morta nei giorni scorsi nei boschi tra Legnano e Rescaldina grazie alla segnalazione di un frequentatore dell’area.

funerale concetta lo cicero

«La nostra sorella era forse ancora un po’ giovane, ma quando la morte ci chiama non c’è niente che la possa sopraffare e di fronte alla morte, soprattutto dei nostri cari, rimaniamo sgomenti, sbalorditi, dispiaciuti – ha sottolineato il sacerdote durante l’omelia -. Non ho conosciuto Concetta, ma ho capito che era una donna che ha dedicato tutta la sua vita alla sua casa e alla sua famiglia, al marito e ai quattro figli. Di fronte ad una donna, una mamma che ha dato tutta sé stessa cosa si può aggiungere? Unicamente un pensiero prezioso, quello per cui siamo qui radunati in questa chiesa: non siamo in una piazza qualsiasi, siamo nella casa del Signore, stiamo cercando il saluto cristiano attraverso l’eucaristia che ci prepara alla Pasqua di Gesù, alla sua morte e risurrezione».

Di Concetta Lo Cicero si erano perse le tracce dopo che la donna era stata dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale di Castellanza. Subito erano scattate le ricerche, che purtroppo non avevano però dato alcun esito. Poi il tragico epilogo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore