Quantcast

“United in diversity”, al liceo di Arconate il progetto Erasmus Plus

I partner dello scambio saranno alunni e docenti di un liceo di Kouvola, cittadina del sud della Finlandia

liceo arconate

Si è aperta in questi giorni, con un meeting tra docenti, la prima fase del progetto Erasmus Plus; il Liceo linguistico di Arconate e d’Europa conferma infatti la sua politica linguistica per un’internazionalizzazione autentica. Dopo aver ottenuto l’accredito ufficiale dal progetto Erasmus Plus, si è costituito un team di lavoro composto da 16 alunni delle classi Terze e 4 docenti referenti ( il prof. Biasibetti e le prof.sse Re, Bellucci e Baroni) per lavorare sul tema ‘United in diversity’ che, partendo dal motto dell’Unione Europea, vuole far scoprire ai ragazzi la ricchezza della diversità anche nella vita di tutti i giorni.

I partner dello scambio saranno alunni e docenti di un liceo di Kouvola, cittadina del sud della Finlandia. Nei prossimi mesi primaverili partiranno i lavori nel Twinspace di eTwinning e attività online in occasione della festa d’Europa; nell’autunno 2022 i ragazzi finlandesi arriveranno di persona ad Arconate, ospiti presso le famiglie dei liceali. Gli studenti di Arconate potranno invece volare in Finlandia nella primavera del 2023. Il Liceo di Arconate e d’Europa, come scuola Erasmus plus, diventa quindi una porta di accesso a progetti di mobilità internazionale finanziati dall’Unione Europea, per favorire l’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza, in particolare quella multilinguistica, e la presa di consapevolezza dell’European Citizeship attraverso il dialogo e lo scambio interculturale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore