Quantcast

Apre il Lidl di San Vittore Olona, resta incerto l’accesso promiscuo sul Sempione

Il punto vendita Lidl di San Vittore Olona aprirà nei prossimi giorni. Anas non si è ancora pronunciata sull'accesso promiscuo ritenuto pericoloso dal Comune

Lidl

Il punto vendita Lidl di San Vittore Olona è pronto ad aprire i battenti, ma resta ancora in sospeso la richiesta per l’accesso promiscuo sul Sempione. Il discount, i cui lavori di realizzazione sono stati avviati lo scorso autunno, aprirà giovedì 17 febbraio. Nel contempo il Comune sta attendendo il parere di Anas per quanto riguarda la possibilità di aprire l’accesso, non solo in orario notturno (per i camion merci), ma anche in orario diurno per i clienti.

Una possibilità quest’ultima, che non piace all’Amministrazione guidata dal sindaco Daniela Rossi: «L’accesso promiscuo lo riteniamo pericoloso, ma l’ultima parola spetta ad Anas». Proprio per questo motivo la giunta Rossi, nei mesi scorsi, aveva incaricato una società specializzata in materia di sicurezza viabilistica di analizzare la situazione. «Lo studio presentato sul tavolo di Anas, responsabile della Statale del Sempione, ha evidenziato i rischi – spiega il sindaco -. Ci auguriamo, quindi, che non venga accordato questo permesso».

Sono diversi i lavori di rinnovo effettuati nell’area dove sorgeva l’ex Simply. Tra questi, i nuovi impianti di illuminazione che, come spiega il primo cittadino, «rendono l’area più sicura negli orari serali. Come da noi richiesto, il posteggio presenta anche diversi nuovi alberi. Lidl, inoltre, si è fatta carico della sistemazione della rotatoria e dell’area retrostante degradata visto che viene costantemente presa di mira da quanti abbandonano rifiuti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore