Quantcast

A Canegrate, il bando per promuovere gli eventi nel Parco del Roccolo

L'obiettivo del bando è quello di valorizzare il parco del Roccolo con iniziative sportive, culturali oppure con campus ecologici e attività ludico didattiche per conoscere la natura

parco del roccolo canegrate

Valorizzare il parco del Roccolo con iniziative sportive, culturali oppure con campus ecologici e attività ludico didattiche per conoscere la natura. Questo l’obiettivo del bando da 3mila euro, rivolto sia alle realtà sportive che a quelle del terzo settore. Iniziativa avviata anche quest’anno dal Comune di Canegrate che prevede un contributo da 100 a mille euro per i progetti selezionati.

«Con questo bando – spiegano dal Comune – verranno concessi contributi a favore di enti del terzo settore e associazioni sportive dilettantistiche per la realizzazione di iniziative di promozione e valorizzazione del territorio nel Parco del Roccolo».

Le attività proposte dovranno potersi realizzare entro il 31 dicembre di quest’anno. Le associazioni potranno proporre un singolo evento, oppure un ciclo di attività. Saranno quindi promossi tutti quei progetti utili a tutelare la biodiversità e l’ambiente, oltre che per promuovere l’agricoltura locale. Tutti gli interessati potranno presentare domanda entro e non oltre le 12 di lunedì 7 marzo.

Per tutte le informazioni del caso consultare il sito del Comune di Canegrate. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore