Quantcast

Cerro Maggiore, il coordinatore cittadino di Azione eletto nel direttivo provinciale

Gian Carlo Banfi, coordinatore di Azione a Cerro Maggiore, è stato eletto nella lista "Milano Metropolitana in Azione" e lavorerà con il nuovo segretario

cerro in azione

Gian Carlo Banfi, coordinatore di Azione a Cerro Maggiore, eletto nel direttivo provinciale del partito fondato da Carlo Calenda. Sabato 15 e domenica 16 gennaio si sono tenuti i primi congressi provinciali di Azione, che nell’area milanese hanno visto eleggere segretario provinciale Giorgio Tavecchia, e nelle fila della lista “Milano Metropolitana in Azione”, poi risultata vincente con il 52,6% dei voti, c’erano anche due esponenti del partito cerrese, tra i quali il coordinatore che ora lavorerà al fianco del nuovo segretario.

In paese il partito è attivo da metà 2021 e conta al momento una decina di iscritti, guidati dal direttivo composto, oltre che da Gian Carlo Banfi, da Gianni Zuretti, Stefano Giudici e Massimo Banfi, consigliere comunale in carica eletto nelle fila della civica “Bene Comune” che nel 2018 aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Piera Landoni, della quale continuerà comunque a far parte fino a fine mandato o comunque, spiegano da Cerro in Azione, «fino a quando saranno perseguiti e mantenuti gli obiettivi del mandato elettorale che prevedeva di tenere sempre in primo piano non interessi di parte ma il bene dei cittadini».

In questi primi mesi di lavoro, il gruppo di Azione di Cerro Maggiore ha partecipato sia ad eventi dedicati alla formazione, sia a meeting incentrati sulle tematiche locali, confrontandosi con altri gruppi del Legnanese e della provincia di Milano, senza dimenticare il dibattito sulle proposte formulate rispetto all’utilizzo dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ora il prossimo appuntamento è quello relativo alla nomina del segretario nazionale nel primo congresso nazionale, in programma per febbraio anche se le modalità sono ancora appese all’incognita Covid.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore