Quantcast

Sportello lavoro di Villa Cortese: nel 2021 aiutati 30 cittadini

In un anno lo sportello lavoro di Villa Cortese, cha ha riaperto in questi giorni, ha accolto trenta persone: cittadini, tra i 24 e 60 anni

comune di villa cortese

Nel 2021 lo sportello lavoro di Villa Cortese, cha ha riaperto in questi giorni, ha accolto trenta persone in cerca di impiego. Cittadini, tra i 24 e 60 anni, ai quali sono stati proposti percorsi formativi di supporto per la ricerca di lavoro.

In totale, dalla fine del 2016 (con il fermo dettato dalla pandemia, per quasi tutto il 2020) hanno bussato allo sportello ben 76 persone. «É un servizio gratuito attivo da diversi anni – spiega il sindaco Alessandro Barlocco -. Si tratta di un’offerta che il Comune di Villa Cortese in collaborazione con la Cooperativa Albatros mette a disposizione di coloro che sono alla ricerca di un percorso di orientamento e o supporto finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro o di un percorso di studi».

Nello specifico lo sportello lavoro propone colloqui individuali di accoglienza e ascolto, bilancio di competenze, orientamento scolastico e informazioni su scuole/corsi. Inoltre, gli utenti vengono aiutati nella stesura del curriculum vitae. In questo contesto vengono date indicazioni sulla ricerca delle offerte di lavoro, affiancamento e supporto per l’utilizzo del Pc e della rete. Ed opportunità formative per lavoratori e disoccupati.

Lo sportello è aperto il venerdì mattina, su appuntamento (indicativamente nel periodo ottobre/giugno). Per domande e appuntamenti inviare una mail a lavoro@coopalbatros.org. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al servizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore