Quantcast

Nerviano, lavori in vista al ponte sull’Olona in piazza Manzoni

Il capogruppo di Lega, GIN e Con Nerviano Massimo Cozzi ha presentato un'interrogazione relativa alla dinamica del danneggiamento e all'individuazione dei responsabili

capodanno nerviano

Lavori in vista per il ponte sull’Olona di Piazza Manzoni a Nerviano, che verrà ripristinato dopo essere stato danneggiato nei giorni scorsi. L’intervento, in base a quanto previsto da un’apposita ordinanza, avrebbe dovuto iniziare già ieri, lunedì 10 gennaio, ma «a causa di code burocratiche legate all’affidamento dell’appalto dei lavori di manutenzioni edili – spiega l’assessore ai lavori pubblici Sergio Parini -, i lavori verranno eseguiti nei prossimi giorni».

Il passaggio pedonale del ponte era stato danneggiato presumibilmente durante la notte di Capodanno: a farne le spese era stato soprattutto un gradino, che era stato ritrovato a pezzi, ma non è chiaro se a ridurlo in quello stato sia stato l’urto con un mezzo di passaggio, un atto vandalico o qualche “goliardata” come l’esplosione di petardi da parte di chi, nonostante gli appelli al buon senso, ha festeggiato la notte di San Silvestro con i botti.

La dinamica dei fatti e i costi dei lavori di ripristino finiranno peraltro anche tra i banchi del consiglio comunale. Il capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano Massimo Cozzi, infatti, ha presentato un’interrogazione per chiedere conto all’amministrazione della situazione. «Ci risulta essere attivo nell’area apposito impianto di videosorveglianza – scrive nell’interrogazione l’ex primo cittadino -. Si chiede di sapere se è stato individuato o meno il responsabile o i responsabili di tale danneggiamento, come sia avvenuto e se verranno o meno addebitati a qualcuno, come ci auguriamo, i costi dei lavori di sistemazione in urgenza del ponte danneggiato».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore