Quantcast

Prima campanella con guasti al riscaldamento nelle scuole di Nerviano, impianti ripristinati in mattinata

La prima campanella dell'anno solare ha fatto rima con una serie di piccoli guasti in alcuni plessi di Nerviano, ripristinati dai tecnici già in mattinata

banchi scuola classe

Partenza in salita per gli impianti di riscaldamento delle scuole di Nerviano. Nonostante i sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi in tutti gli edifici scolastici del paese, dai quali non erano emerse anomalie, la prima campanella dell’anno solare ha infatti fatto rima con una serie di piccoli guasti in alcuni plessi cittadini.

Come nella scuola primaria di via Roma e nella scuola dell’infanzia di Garbatola, dove si è bloccata la valvola del gas, «dispositivo di sicurezza collegato elettricamente che – come spiegano da Piazza Manzoni -, a causa di sbalzi di tensione della rete elettrica nella notte, ha causato la chiusura della suddetta valvola e di conseguenza il blocco del flusso del gas per alimentazione delle caldaie». Nella scuola primaria di via di Vittorio, invece, il problema è stato il blocco della pompa di calore, per la quale ora l’amministrazione sta pensando ad un sistema di back-up per evitare altri problemi dello stesso tipo in futuro.

La situazione è comunque tornata rapidamente alla normalità. «I tecnici comunali e quelli della ditta che ha in capo la manutenzione e terzo responsabile delle centrali termiche hanno provveduto tempestivamente al ripristino del funzionamento di tutte gli impianti – fanno sapere dal comune -. In giornata verranno effettuati ulteriori controlli aggiuntivi, per monitorare le situazioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore