Quantcast

A Parabiago buoni di solidarietà per la spesa, le utenze e l’affitto contro la crisi da Covid-19

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda, scegliendo una sola tipologia di richiesta: per farlo ci sarà tempo fino al 9 gennaio

buoni spesa

Parabiago apre il bando per i buoni di solidarietà che serviranno ad aiutare le famiglie in difficoltà a far fronte alla crisi economica innescata dalla pandemia da Covid-19. I voucher, che potranno essere spesi solamente negli esercizi commerciali convenzionati, integreranno il reddito per il pagamento dei canoni di affitto e delle utenze domestiche e per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e per l’ambiente domestico, in linea con quanto previsto dal Decreto Sostegni bis

«Si tratta di contributi importanti che hanno la finalità di sostenere le famiglie in base proprio alle reali necessità che hanno -spiega l’assessore alle politiche sociali Elisa Lonati -: potranno, infatti, scegliere e accedere alla misura a loro più confacente, dal buono spesa, al contributo per l’affitto o a quello per le utenze domestiche. Invitiamo, quindi le famiglie interessate a documentarsi collegandosi al sito comunale e a presentare domanda nei tempi e nelle modalità previsti».

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda, scegliendo una sola tipologia di richiesta: per farlo ci sarà tempo fino al prossimo 9 gennaio e bisognerà utilizzare la piattaforma online www.ascsole.it: non saranno prese in considerazione le domande inviate via e-mail, fax, pec o in forma cartacea.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore