Quantcast

San Giorgio, le associazioni trasformano piazza Mazzini in un luna park per la festa della consulta

Domenica 12 dicembre dalle 10 alle 17 pomeriggio di divertimento in piazza Mazzini per i sangiorgesi tra giochi, circo e musica in vista del Natale

Natale

A San Giorgio su Legnano le associazioni trasformano piazza Mazzini in un luna park per la festa della Consulta delle Associazioni del paese, che domenica 12 dicembre dalle 10 alle 17 regalerà ai sangiorgesi un pomeriggio di divertimento tra giochi, circo e musica in vista del prossimo 25 dicembre.

«La festa di Natale quest’anno avrà il tema “luna park” – spiegano dalla consulta -: alcuni degli stand presenti infatti proporranno giochi fai da te e intrattenimento per tutta la durata della manifestazione in una giornata di festa e divertimento che vuole coinvolgere sia i grandi che i piccini. Nel pomeriggio saranno presenti giochi e intrattenimenti di vario genere con l’esibizione inoltre della scuola di ballo e danza Art’è Ballet e anche della Scuola di Musica Niccolò Paganini. OCi sarà inoltre un laboratorio di circo sociale per adulti e bambini che coinvolgerà, in totale sicurezza, i presenti che vorranno mettersi in gioco».

Con il Luna Park di Babbo Natale si arricchisce di un nuovo tassello il ventaglio di iniziative con cui il paese scandirà il countdown verso le prossime festività, che mercoledì 8 dicembre prenderà ufficialmente il via con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Mazzini – le luminarie colorano le strade cittadine già da qualche giorno -, la benedizione della capanna realizzata dai volontari della Pro Loco e la cassetta per le letterine dei bimbi.

Proprio a fine novembre la Consulta delle Associazioni sangiorgese ha dato il benvenuto a due nuovi membri: la Protezione Civile di Canegrate e la cooperativa sociale “La Ruota”, che avevano presentato domanda di ammissione nella prima metà di novembre. Ha invece salutato la consulta il Comitato Genitori che si è sciolto, portando così a 19 i componenti del gruppo, ad oggi formata da AIDO, ANPI, Unione Sportiva Sangiorgese, AVRIL, Caritas, Associazione Interculturale Ramingo, Associazione Culturale Città Invisibili, Calcio San Giorgio, Centro Minibasket Altomilanese, circolo ACLI “Don Pietro Ermolli”, Circolo socio-culturale Hobbisti, Croce Azzurra Ticinia onlus, FIDC, Gruppo Micologico Sangiorgese, Pro Loco, Insieme è meglio, Sangiorgese Basket e le due nuove arrivate.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore