Quantcast

Sfilata di mezzi agricoli e prodotti del territorio a Dairago per la Festa del Ringraziamento

Mattinata tra mezzo agricoli e prodotti del territorio per Dairago, che nel weekend ha riabbracciato uno dei suoi appuntamenti tradizionali: la Festa del Ringraziamento

Festa dei Ringraziamento a Dairago

Mattinata tra mezzo agricoli e prodotti del territorio per Dairago, che domenica 28 novembre ha riabbracciato uno dei suoi appuntamenti tradizionali: la Festa del Ringraziamento. I mezzi agricoli si sono ritrovati in piazza Calloni e da lì, dopo un momento di esposizione, sono partiti per la sfilata fino a piazza don Carlo Lotti. La manifestazione si è poi chiusa con la messa a la benedizione dei mezzi, e per l’intera mattinata in piazza Bulgaria si è tenuta l’esposizione e la vendita di prodotti agricoli del territorio.

Galleria fotografica

Festa dei Ringraziamento a Dairago 4 di 13

L’iniziativa ha celebrato ancora una volta «la storia e le origini della nostra comunità, il prezioso lavoro di coltivatore, un’attività che richiede pazienza dedizione e fatica, il ringraziamento per i prodotti di nostra madre Terra – ha spiegato il sindaco Paola Rolfi -: grazie a tutti gli uomini e le donne che dedicano la propria vita alla cura della terra, i cui prodotto sono il frutto del loro lavoro».

Festa dei Ringraziamento a Dairago

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dei Ringraziamento a Dairago 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore