Quantcast

San Giorgio, più di 1.200 adesioni alla campagna antinfluenzale

Anche quest'anno è stata la sala consiliare del comune a fare da cornice alla campagna antinfluenzale, per permettere il rispetto delle norme sul distanziamento sociale

campagna vaccino antinfluenzale san giorgio su legnano

Più di 1.200 adesioni alla campagna antinfluenzale a San Giorgio su Legnano. Le vaccinazioni hanno preso il via lo scorso lunedì 15 novembre e, come già lo scorso anno, anche per il 2021 sono state effettuate nella sala consiliare del comune in piazza IV Novembre grazie ad un accordo tra l’amministrazione e i medici di famiglia che lavorano sul territorio: soluzione, quest’ultima, che era stata adottata per la prima volta nel pieno della seconda ondata della pandemia per consentire una più accurata attenzione al rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

La campagna antinfluenzale ha richiesto al comune l’organizzazione di un servizio di assistenza infermieristica e di un servizio di igienizzazione e pulizia della sala consiliare, necessaria anche e soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria che nelle ultime settimane è tornata a far sentire in modo significativo i suoi effetti nel territorio. Aspetti per i quali la spesa complessiva per le casse comunali è stata di 2220,20 euro.

«Anche quest’anno voglio ringraziare tutte le persone che hanno permesso di organizzare al meglio la vaccinazione antinfluenzale nella nostra comunità – sottolinea il sindaco Walter Cecchin -. Sono stati oltre 1.200 i cittadini vaccinati dai nostri medici di famiglia con cui anche quest’anno abbiamo collaborato. Un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Azzurra Ticinia e di Insieme è Meglio che ci hanno accolto ogni giorno con un sorriso e tanta cordialità, alla Protezione Civile che ha allestito la sala consiliare e al personale comunale per la disponibilità e la collaborazione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore