Quantcast

Bulldog Basket Canegrate: pronte al via le ambiziose under 13 femminili

Presentata la prima formazione giovanile del club al via della stagione agonistica; rappresentata dalle Under 13 Femminile.

Generica 2020

Iniziati i campionati Seniores con le due squadre Femminili, in Serie B e Promozione, e le due maschili, in Prima Divisione FIP e Amatori UISP, Bulldog Basket Canegrate presenta la prima formazione giovanile del club al via della stagione agonistica; rappresentata dalle Under 13 Femminile.

Le giovani atlete delle annate 2009 e 2010, più due fuori quota delle nate del 2008, saranno impegnate all’esordio esterno, nel Gruppo A Regionale, con le pari età della Pallacanestro Gavirate (domenica 21 novembre, ore 10.30, presso la Palestra delle Scuole Medie “Carducci” in via Fermi 9 a Gavirate. Le ragazze di coach Luca Linari e del vice Giovanni Benetti, in attesa della formula del campionato, “puntano” a ben figurare in questo primo loro campionato agonistico con in primis l’input societario di crescere a livello tecnico-tattico, considerando anche la
buona futuribilità di molti elementi del roster.

Ecco di seguito alcune news per seguire meglio il “cammino” delle giovani Bulldog:
IL GIRONE
La formazione del Presidente Salvatore Laguardia è stata inserita in questa prima fase nel Girone A regionale dove “incrocerà i canestri” con le squadre varesine della Pallacanestro Gavirate e il Basket Femminile Gallarate e le comasche GS Villaguardia e US Vertematese.
IL CALENDARIO
Ecco le otto partite di questa prima fase: Gavirate-Bulldog (partita d’andata domenica 21 novembre, ore 10.30, presso la Palestra delle Scuole Medie “Carducci” in via Fermi 9 a Gavirate; ritorno previsto per domenica 23 gennaio, ore 10.30, presso la palestra
in via Enrico Toti a Canegrate); Vertematese-Bulldog (sab. 11/12; ven. 4/2); Villaguardia-Bulldog (sab 4/12; ven. 11/2); Bulldog-Gallarate (dom. 16/1; dom. 20/2).
IL ROSTER
Di seguito le diciotto componenti del team di coach Linari: Boggiani Sharon, Broggi Sara, Castiglioni Matilde, Dianese Stella, Fusetti Beatrice, Garavaglia Carlotta, La Camera Micol, Lipari Benedetta, Pace Marina, Pisciotta Marta, Pozzi Rebecca, Raimondi Sara, Vitale Giada, Magistrelli Sara, Quintana Vera, Cislaghi Benedetta, Slavazza Giulia, Graziano Aurora. Allenatore: Linari Luca; Vice Allenatore: Benetti
Giovanni.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore