Quantcast

Parco dei Mulini: opere di manutenzione all’oasi Parades Parabiago

Sempre in questi giorni nel Parco Castello, che fa sempre parte del Plis dei Mulini, è iniziato il taglio di alcuni alberi colpiti dal tarlo asiatico

manutenzione parco Mulini

Lavori di manutenzione al parco dei Mulini di Parabiago. In questi giorni sono stati avviati alcuni interventi nel “polmone verde”, come la pulizia dell’isolino di Parabiago, del vallo e degli argini del fiume Olona.

Nel contempo all’oasi Parades sono in corso lavori idraulici, oltre che la sistemazione della vegetazione. Opere di manutenzione anche per le rogge Bellona, Selvatica e Rientra Boschetta.

Proprio in questi giorni nel Parco Castello, che fa sempre parte del Plis dei Mulini, è iniziato il taglio di alcuni alberi colpiti dal tarlo asiatico. Si tratta di essenze che si trovano vicino al laghetto. In programma sono previsti interventi di piantumazione per sostituire le essenze colpite.

Parco Castello di Legnano: alberi colpiti dal tarlo asiatico, al via l’abbattimento

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore