Quantcast

Coronavirus: casi in salita nelle scuole di ATS Milano, le primarie sono le più colpite dai contagi

Sono stati 220 i tamponi positivi al Sars-CoV-2 segnalati nell'ultima settimana ad ATS Città Metropolitana di Milano dalla scuole: 177 alunni e 43 operatori

Scuola Covid generiche

Sono stati 220 i tamponi positivi al Sars-CoV-2 segnalati nell’ultima settimana ad ATS Città Metropolitana di Milano dalla scuole in provincia di Milano e Lodi. Si tratta di 177 alunni e 43 operatori: 8 sono del nido, 24 sono della scuola dell’infanzia, 105 della scuola primaria, 44 della secondaria di primo grado e 39 di quella di secondo grado.

Le classi isolate, invece, sono state 131: 19 tra nido e scuola dell’infanzia, 57 della scuola primaria, 32 della scuola secondaria di primo grado e 23 di quella di secondo grado. Il numero totale di persone isolate è 3.102: 3.037 alunni e 65 operatori.

«In linea con l’andamento generale – spiegano dall’ATS -, si conferma il trend in aumento di casi e isolamenti che coinvolge, come la scorsa settimana, in modo particolare le scuole primarie. Il dato trova conferma anche nei tassi di incidenza che vede la classe 6-10 anni come quella maggiormente colpita dai contagi, seguita dalla fascia 11-13, mentre le altre classi d’età mostrano un trend stabile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore