Quantcast

“Musei in itinere”, a Parabiago un nuovo percorso dedicato alla storia del design cittadino

Officina Rancilio 1926 e Fondazione Carla Musazzi hanno messo in calendario per sabato 23 ottobre un percorso guidato itinerante alla scoperta del design di Parabiago

design parabiago

Un percorso alla scoperta del design di Parabiago: la proposta arriva da due musei cittadini, ovvero Officina Rancilio 1926 e Fondazione Carla Musazzi, che hanno messo in calendario per sabato 23 ottobre alle 15 un tour che coinvolgerà i due musei cittadini, nei quali una guida “a più voci”, illustrerà famosi pezzi di design che sono in diversi modi legati alla città di Parabiago e che hanno caratterizzato la sua storia industriale.

L’evento rientra nel programma di In Tout – Design, Artisti, Made in Italy promosso da MuseoCity in collaborazione con Circuito Lombardo Musei Design, AITART Associazione Italiana Archivi d’Artista e Museimpresa e ai aggiunge al percorso dedicato all’archeologia industriale di Parabiago che i due musei avevano proposto lo scorso maggio in occasione della Giornata Internazionale dei Musei: in quel caso il percorso era stato pensato come tour da realizzare liberamente per le vie della città attraverso una mappa interattiva, la nuova proposta invece sarà una visita guidata itinerante realizzata dai diversi esperti dei due musei che illustreranno gli oggetti presenti nelle proprie collezioni.

Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0331.557943 oppure via e.mail a info@officinarancilio1926.com. A tutti i partecipanti sarà richiesto il green pass.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore