Quantcast

Un cilindro di acciaio cade e colpisce il piede di un lavoratore a Nerviano, salvo per miracolo

La prontezza di spirito e i presidi di sicurezza (in questo caso le scarpe antinfortunistiche) hanno giocato un ruolo fondamentale nell'incidente sul lavoro accaduto a Nerviano

Croce Rossa Legnano - ambulanza Sergio Luraschi

La prontezza di spirito e i presidi di sicurezza (in questo caso le scarpe antinfortunistiche) hanno giocato un ruolo fondamentale nell’incidente sul lavoro accaduto oggi, martedì 19 ottobre, in un’azienda a Nerviano. A rimanere coinvolto, nei fatti accaduti verso le 11, è stato un lavoratore di 38 anni, colpito da un cilindro di acciaio caduto a terra.

Secondo una prima ricostruzione, il 38enne, fortunatamente, si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a togliere la gamba appena in tempo. Il cilindro, però, gli ha colpito un piede. Le scarpe antinfortunistiche, comunque,  hanno attutito l’urto. Il lavoratore ha ricevuto le prime cure dai soccorritori della Croce Rossa di Legnano. L’uomo, che non ha riportato ferite gravi, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Legnano.

Un epilogo positivo rispetto ai drammatici incidenti accaduti nei giorni scorsi sul territorio dell’Alto Milanese, due dei quali rilevati proprio a Nerviano. Situazioni quest’ultime che hanno fortemente preoccupato le parti sindacali tanto che la Cgil, con Uil e Cisl hanno chiesto un tavolo territoriale per parlare di sicurezza nei luoghi di lavoro perchè «la situazione è ormai fuori controllo: la sequela di infortuni e di morti di questi mesi è sconcertante».

In un giorno due incidenti sul lavoro a Nerviano, sindacati: «La situazione è fuori controllo»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore