Quantcast

Cade dalle scale all’Oasi di Cerro Maggiore e muore, la RSA: «Pronti a collaborare alle indagini»

All'indomani della tragedia, la struttura torna sulla vicenda per ribadire di essere «a disposizione delle autorità per fare piena luce sulla vicenda»

oasi cerro maggiore

Indagini in corso per fare luce sulla morte della donna di 91 anni, ospite della Residenza “Oasi” di Cerro Maggiore, che è venuta a mancare ieri, martedì 12 ottobre, dopo essere caduta dalle scale. All’indomani della tragedia, la cui dinamica è al momento al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Legnano e della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, è la struttura stessa a tornare sulla vicenda per ribadire di essere «a disposizione delle autorità per fare piena luce sulla vicenda».

Cade dalle scale antincendio della Rsa Oasi di Cerro Maggiore, deceduta ospite 90enne

Il decesso risale al primo pomeriggio. Al momento della caduta la donna, originaria di Cantalupo, si trovava in carrozzina, con il cui ausilio era solita percorrere gli spazi all’interno della struttura in maniera autonoma. La 91enne è stata trovata riversa nel mezzanino tra il primo e il secondo piano della scala antincendio: per lei, però, non c’è stato nulla da fare e le manovre di rianimazione eseguite dal personale della struttura si sono rivelate inutili.

La struttura, dalla quale «personale e dirigenza esprimono pieno cordoglio per la vicenda», ha intanto attivato un servizio di supporto psicologico per gli ospiti della struttura, che al momento sono 104, e per le loro famiglie.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore