Quantcast

Palio di S.Pietro ad Abbiategrasso, domenica 10 ottobre cavalli al canapo

La corsa al campo del Polo Fieristico. L’accesso allo pista sarà consentito solo ai possessori di Green Pass

Palio di S.Pietro ad Abbiategrasso, domenica 10 ottobre cavalli al canapo

Domenica 3 Ottobre le cinque contrade di Abbiategrasso si sono ritrovate in pazza Marconi, assieme al Gruppo dei Musici di San Secondo Asti, dove hanno preso parte alla premiazione del Concorso “Dipingi il Cencio”.

Galleria fotografica

Palio di S.Pietro ad Abbiategrasso, domenica 10 ottobre cavalli al canapo 4 di 7

Infatti dal balconcino di Palazzo Municipale l’assessore Eleonora Comelli, dopo un breve discorso, ha mostrato i due Cenci, quello dipinto dai ragazzi, Viola Lorenzetti, Allysson Teran della classe 2° C che hanno vito il concorso “Dipingi il Cencio”, coadiuvati del Prof. Federico Fiorini della scuola Terzani Tiziano di via Legnano, con la presenza del dirigente scolastico Filippa Pollaccia, e il Cencio del pittore Achilli Ernesto. Dopo il rito delle premiazioni, i vari sfilanti sono andate ognuna nella propria Contrada.

Domenica 10 Ottobre 2021, sarà il momento per ricominciare questo anno e mezzo di pandemia, col 42° Palio di San Pietro. Per l’occasione alle ore 9,30 la Santa Messa verrà celebrata come la Benedizione del Cavallo Fantino e Capitano all’Oratorio San Giovanni Bosco. Mentre al pomeriggio alle ore 16,30 presso li polo fieristico di via Ticino ci sarà il Palio.

La manifestazione si svolgerà secondo le norme anti-covid dettate dall’emergenza sanitaria.
L’accesso allo pista sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di S.Pietro ad Abbiategrasso, domenica 10 ottobre cavalli al canapo 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore