Quantcast

De Corato: “La nostra attenzione sulla stazione di Rescaldina è costante per evitare spaccio e degrado”

L'assessore regionale ricorda che già ad agosto 2019 aveva fatto personalmente un sopralluogo presso lo scalo, accompagnato da Elise Bozzani, membro del direttivo di Fratelli d’Italia sul territorio

stazione rescaldina

Non è la prima volta in cui l’assessore regionale De Corato interviene sulla stazione ferroviaria di Rescaldina e sempre in merito alla necessità di provvedimenti utili al contrasto dello spaccio di droga. Questa volta, ancor più di altre, obiettivo dell’assessore è la conferma di una particolare attenzione per accelerare i tempi di consegna degli spazi non utilizzati nella stazione in comodato d’uso al Comune, così da rendere più viva la struttura e la zona,

“Ad agosto 2019 – ha ricordato oggi De Corato – ho fatto personalmente un sopralluogo presso lo scalo, accompagnato da Elise Bozzani, membro del direttivo di Fratelli d’Italia sul territorio e referente di zona sulla sicurezza, constatando la grave problematica che riguardava, come anche ora, tutta l’area tenuta in scacco dallo spaccio e dal degrado. Il mio impegno e la mia mediazione con Ferrovie Nord hanno permesso di accelerare i tempi di consegna degli spazi in comodato d’uso al Comune. Con la concessione definitiva diventa realtà quanto promesso in occasione della mia visita. Questa concessione, con la possibilità di riutilizzare spazi abbandonati, è avvenuta per volontà mia e di Fratelli d’Italia della zona”.

“Sicuramente – conclude l’assessore – terrò monitorata la situazione, tramite la referente di zona, affichè quegli spazi siano utilizzati a scopi sociali, in contrasto allo spaccio, e non diventino fonte di ulteriore degrado”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore