Quantcast

Canegrate al via la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata

A Canegrate ha preso il via, sabato 11 settembre,  la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Un servizio che si concluderà venerdì 24 settembre

distribuzione sacchi gialli

A Canegrate ha preso il via, sabato 11 settembre,  la distribuzione gratuita dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Un servizio che si concluderà venerdì 24 settembre. Ogni utente canegratese in regola con il pagamento della Tari riceverà a domicilio il kit annuale, composto da 50 sacchi gialli per la raccolta degli imballaggi in plastica, 30 sacchi trasparenti per la raccolta di carta e tetrapak, 50 sacchi in mater -bi per la raccolta dei rifiuti organici (i sacchi in mater-bi destinati alle attività commerciali sono, invece, 100 e di capienza maggiore).

Chi non dovesse trovarsi in casa al momento del passaggio degli addetti di AEMME Linea Ambiente potrà provvedere autonomamente al ritiro, recandosi in Comune (via ManzonI 1 – piano terra- ingresso Aula Consiliare) nelle due giornate di recupero previste, ossia sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre, dalle 8.30 alle  12.30. Nelle lettere di avviso che i cittadini hanno ricevuto si trova anche il modulo di delega che è possibile utilizzare, qualora non si possa provvedere personalmente al ritiro della fornitura. Giova precisare, da ultimo, che i sacchi trasparenti destinati alla raccolta della carta non saranno consegnati ai cittadini che risiedono in condomini, né alle attività commerciali dotate degli appositi cassonetti di colore bianco.

Inoltre, non è prevista la consegna dei sacchi in mater-bi ai cittadini che hanno dichiarato di praticare il compostaggio domestico e alle attività che non producono rifiuti organici. I sacchi grigi dotati di Tag da utilizzare per la raccolta dei rifiuti indifferenziati sono
disponibili al distributore automatico presente in municipio: per ritirarli, è sufficiente inserire nell’apposito vano la CRS dell’intestatario della Tassa Rifiuti.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è disponibile il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente 800/19.63.63.

di
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore