Quantcast

A Cerro Maggiore ripartono i corsi per il tempo libero

A Cerro Maggiore ripartono i corsi per il tempo libero e per iscriversi o chiedere informazioni ci sarà tempo fino a sabato 9 ottobre rivolgendosi alla biblioteca comunale

biblioteca cerro maggiore

Musica, lingue, arte, yoga, persino potenziamento della memoria e criminologia. A Cerro Maggiore ripartono i corsi per il tempo libero e per iscriversi o chiedere informazioni ci sarà tempo fino a sabato 9 ottobre, rivolgendosi alla biblioteca comunale negli orari di apertura, telefonando o scrivendo una mail.

«Lo scorso anno l’emergenza pandemica ci ha costretto a rivedere completamente i piani di tutta la corsistica promossa dal comune, ma la richiesta per queste attività è stata sempre costante – spiega l’assessore al tempo libero Daniel Dibisceglie -. Per questo abbiamo deciso di riproporre immediatamente una serie di proposte articolate e consolidate, affiancando numerose novità che, sulla base dei suggerimenti raccolti direttamente in biblioteca, potrebbero avere un buon successo. Ovviamente, anche su queste attività, scontiamo le difficoltà di doversi adeguare al continuo variare della normativa anti-Covid, ma l’esperienza accumulata in questi mesi ci fa essere abbastanza sicuri sulla buona riuscita delle iniziative».

Il ventaglio di proposte tra cui scegliere va dai corsi di lingua, con lezioni di inglese e giapponese e di italiano per gli stranieri, a quelli musica classica, jazz, rock e pop, passando per i gruppi di lettura, i laboratori creativi e i percorsi dedicati all’informatica e alla fotografia digitale, alla scultura en plen air, allo yoga, al potenziamento della memoria, al benessere psicologico, alla criminologia e alla scoperta del nostro territorio e del Natale. I corsi, per i quali sono previsti costi e orari diversificati, verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo previsto di iscritti e saranno realizzati nel rispetto delle norme anti-Covid.

«La proposta è molto ricca e variegata. Abbiamo inserito parecchie novità tra cui i corsi per scoprire le numerose bellezze della nostra Regione e del nostro Paese – aggiunge il sindaco -. Interessante anche la nuova proposta sul Natale e le sue tradizioni. Infine abbiamo reintrodotto una serie di corsi molto richiesti quali il corso di autostima, il corso di criminologia e il corso di creatività. Tra le conferme invece abbiamo i corsi di lingue (inglese e giapponese), i corsi di disegno e pittura, il corso di Yoga, il corso di benessere psicologico e molti altri che si possono scoprire rivolgendosi direttamente in biblioteca».

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CORSI PROPOSTI A CERRO MAGGIORE

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore