Quantcast

Tragedia in Val di Togno, trovato morto giovane escursionista di Nerviano

La vittima è Simone Beltrane, residente a Nerviano nella frazione di San'Ilario - Il corpo è stato trovato il 31 agosto in zona particolarmente impervia della Val di Togno, sul territorio comunale di Montagna in Valtellina

Generica 2020

Tragedia ieri pomeriggio (31 agosto) in Valchiavenna: un giovane escursionista è stato trovato morto in una zona particolarmente impervia della Val di Togno, sul territorio comunale di Montagna in Valtellina. La vittima è Simone Beltrame 24enne residente a Nerviano nella frazione di San’Ilario.

I familiari, non avendo visto tornare il giovane dopo alcuni giorni trascorsi in montagna, hanno allertato i soccorritori della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino.

Un paio di avvistamenti lo indicavano nelle zone di Carnale e Val di Togno. Sono quindi partite le ricerche, in cui sono stati impegnati i tecnici del Cnsas, insieme con il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.

Si è alzato in volo anche l’elicottero della Guardia di finanza; all’inizio le condizioni di visibilità non erano ottimali ma poi il tempo è migliorato ed è stato possibile avvistare il corpo senza vita del giovane, in una zona impervia. Per il recupero è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore