Quantcast

Cerro Maggiore, aperte le candidature per le benemerenze civiche

Cittadini, enti e associazioni di Cerro Maggiore avranno tempo fino al 5 ottobre per segnalare chi viene ritenuto degno della benemerenza civica

benemerenze civiche cerro maggiore

Al via la raccolta delle candidature per le benemerenze civiche a Cerro Maggiore, riconoscimento destinato «a premiare le persone, gli enti e le associazioni che, nell’ambito comunale, si sono distinti risultando particolarmente meritevoli grazie alle attività portate avanti.

L’onorificenza è dedicata in particolare a chi ha messo in campo «opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, dell’agricoltura, del lavoro, della scuola e dello sport, iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione e atti di coraggio e di abnegazione civica», e più in generale a chi abbia «in qualsiasi modo giovato al comune sia rendendone alto il prestigio attraverso la loro personale attività, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni».

Cittadini, enti e associazioni avranno tempo fino al prossimo 5 ottobre per segnalare chi viene ritenuto degno del riconoscimento, dando tutte le informazioni del caso. Sarà poi la giunta, su proposta della conferenza dei capigruppo, a concedere il riconoscimento. Ogni due anni infatti possono essere attribuite un numero massimo di 11 benemerenze, che vengono conferite tramite la consegna di una medaglia o di un attestato di civica benemerenza.

Nella foto in copertina, la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche del 2019

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore